top of page
DSC_0950 (Media).JPG
PHILLIP ISLAND - CHURCHILL ISLAND HERITAGE FARM

Continuano i racconti delle nostre bellissime ed emozionanti esperienze a Phillip Island. Dopo una prima giornata tra Koala Conservation Centre, Antarctic Journey Penguin Parade, iniziamo la nostra seconda giornata esplorando la Churchill Island Heritage Farm

Questa storica fattoria si trova sulla piccola isola di Churchill Island, una bellissima località che si estende per 57 ettari di terreno ed è collegata a Phillip Island da un piccolo cavalcavia.

L'isola fu scoperta nel 1798 e da quel momento è stata sede di attività agricole. Oggi, Churchill Island è un luogo molto visitato, che ospita una fattoria storica risalente alla seconda metà dell'800. Dal 1972 è aperta al pubblico.

Dopo aver oltrepassato la biglietteria, il gift shop e il cafè, si accede alla fattoria vera e propria. Entrare qui è come fare un tuffo nel passato, dove il tempo si è fermato all''800, tra animali, carri trainati da cavalli e dimore storiche, il tutto in un contesto naturale davvero speciale.

Diversi sono gli edifici rurali presenti nella fattoria, l'abitazione principale e altre strutture più piccole, oltre agli incantevoli giardini, orti e frutteti che le circondano. La frutta e la verdura coltivate vengono ora usate per preparare i piatti serviti al alla tavola calda della struttura.

Ci sono poi delle botteghe, come quella del fabbro, le officine meccaniche, i cantieri. E' disponibile anche un calesse che ogni giorno fa fare il giro della fattoria ai visitatori.

Nel pomeriggio ci sono diverse attività tipiche di una fattoria, come la mungitura delle mucche, la tosatura delle pecore e dimostrazioni sull'uso della frusta. Noi purtroppo possiamo restare solo la mattina disponibile e non riusciamo ad assistere a questi momenti, ma consigliamo di controllare il planning giornaliero all'ingresso.

Come in ogni fattoria che si rispetti, gli animali abbondano. Diversi sono i recinti e le stalle e numerosi sono gli animali che li popolano. Pecore, cavalli, mucche di diverse razze, tra cui i bovini Higland con il loro lungo manto marrone... veramente tanti animali che vivono in spazi verdi ampi e incontaminati.

Girano poi quasi indisturbati diversi animali da cortile, come galli e galline dagli svariati piumaggi. Si tengono sempre a debita distanza, ma controllano ogni passo dei visitatori.

Per non dimenticare poi che siamo in Australia, non mancano diversi canguri, che popolano una zona della fattoria, in un ampio terreno recintato.

Ci sono anche diversi percorsi pedonali esterni alla fattoria, che permettono di esplorare la natura rigogliosa dell'isola, sul lungomare o all'interno, attraversando i prati verdi della zona.

La Churchill Island Heritage Farm si trova a 246 Samuel Amess Drive, Churchill Island ed è aperta tutto l'anno dalle 10 alle 17.

L'ingresso è a pagamento e prevede una riduzione per bambini e famiglie. Il biglietto è acquistabile online o direttamente all'ingresso del museo.

E' possibile l'acquisto di un biglietto combinato, che prevede altre attrazioni del Phillip Island Nature Parks, come il Koala Conservation Centre, l'Antarctic Journey e la Penguin Parade. Sul loro sito è possibile scegliere la combinazione più adatta a ciascuno.

Post realizzato in collaborazione con Phillip Island Nature Parks.

Qui un breve riassunto della nostra avventura a Phillip Island...

QUI l'itinerario completo del nostro viaggio in Australia.

QUI info e consigli per organizzare un viaggio in Australia.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.

bottom of page