top of page
IMG_E9494 (Media).JPG
ADLER LODGE ALPE: FARSI COCCOLARE TRA GLI SPETTACOLARI PANORAMI DELL'ALPE DI SIUSI

In Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti, si trova l’Alpe di Siusi, il più vasto altopiano d’Europa.

Circondata dalle magnifiche vette dolomitiche di Sassolungo, Sassopiatto e Sciliar, questa meta vanta una media di 300 giorni di sole all’anno e una ricca flora contraddistinta da circa 790 specie diverse.

Destinazione perfetta per gli amanti dello sci in inverno, in estate diventa invece un tripudio di prati verdi e fiori di campo, tra cui si possono scorgere sentieri perfetti per escursioni a piedi o in bicicletta.

In questo luogo speciale sorge l’Adler Lodge Alpe, un Luxury Resort in cui concedersi un momento di completo stacco dalla frenesia della vita di tutti i giorni e immergersi nel relax alpino, circondati dalla natura incontaminata delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell'Unesco dal 2009.

Questa struttura si trova di fronte allo spot più fotografato dell’Alpe di Siusi, in un'atmosfera tranquilla, rilassata e familiare che invita alla lentezza.

L’accoglienza e le mille attenzioni offerte all'Adler Lodge Alpe fanno sentire l’ospite sempre coccolato, in un contesto lussuoso, ma informale. Ogni momento della giornata può essere passato in totale relax, tra un bagno in piscina, una passeggiata nella natura, un assaggio gourmet proposto dalla cucina.

Nel resort sono state unite l'idea del lodge africano con lo stile e il gusto montano: la struttura  è interamente costruita in legno naturale, secondo i criteri dell’architettura eco-compatibile. Numerose sono le ampie vetrate che permettono di immergersi nella natura e nel paesaggio circostante.

La struttura dispone di un corpo centrale con 18 Junior Suite e 12 Chalet indipendenti che lo circondano. Sono disponibili Family-Suite e  Family-Chalet, più ampi e adatti per famiglie, con possibilità di ospitare nel lodge bambini dagli 8 anni.

Noi abbiamo alloggiato proprio in un Family Chalet, circondati dal calore e dal profumo del legno. L'abitazione si sviluppa su due piani, con ingresso al primo piano, dove si trovano la camera matrimoniale, il bagno, la sauna privata e un ampio balcone con comode poltrone e una vista spettacolare.

Una scala di legno centrale porta poi al piano terra, dove si trovano il salotto con caminetto, una cameretta con due letti singoli e un altro bagno. Esternamente la terrazza, anch'essa affacciata sul bellissimo panorama delle montagne circostanti, è corredata di sedie e tavolino. 

Nella parte superiore del Main Lodge si trova l'area wellness, con una piscina riscaldata che si sviluppa in una zona interna ed esterna, oltre a sauna, bagno turco e un'area per massaggi e trattamenti.

Attorno alla piscina non mancano le zone relax: una esterna per la bella stagione e una interna per tutto l'anno, con comode poltrone, ampie vetrate e un caminetto acceso. 

Per i momenti di pausa e convivialità si può approfittare della luminosa lounge al piano terra, con un'accogliente caminetto, delle comode poltrone e un ambiente decorato in maniera discreta e perfettamente in armonia con il contesto. Qui si possono trovare anche riviste e giochi di società.

Accanto alla lounge è collocata la sala ristorante, ampia e panoramica. Il Lodge offre un trattamento “all inclusive” che comprende tutti i pasti e una vasta selezione di bibite, cocktail e vini durante tutto il giorno.

L'offerta culinaria è di ottimo livello, con l'uso di materie prime a Km 0 e il sapiente inserimento di sapori tipici di montagna in piatti sofisticati. Nessun problema per i celiaci a cui viene prestato un occhio di riguardo, studiando piatti e menù senza glutine dedicati per ogni pasto.

La colazione è servita a buffet, con una ricca selezione di proposte dolci e salate e la possibilità di ordinare piatti extra come uova, crepe, centrifughe.

Il light lunch è anch'esso ricco, servito a buffet e viene offerto in una fascia oraria ampia, tanto da farlo diventare anche una merenda pomeridiana. Si compone di insalate, salumi e formaggi, dolci, frutta e una piccola selezione di piatti caldi.

La cena è servita a tavola, con un menù alla carta che varia ogni sera e che si compone di piatti gourmet gustosi e ben presentati. Il tutto proposto con vini di accompagnamento ideali per ogni piatto, studiati appositamente dal sommelier del Lodge.

Il Resort offre gratuitamente diverse attività outdoor tra cui escursioni guidate a piedi o in e-bike, nordic walking, yoga e altre proposte di vario genere, per accontentare i gusti degli ospiti.

Viene data anche la possibilità di noleggio e-bike per girare in autonomia i numerosi percorsi disponibili su queste montagne, tra prati verdi, ampi boschi, baite in legno e mandrie di mucche. Alla Reception sapranno fornire consigli su sentieri ed itinerari con vari gradi di difficoltà.

Per una visita in auto, non lontano dal Lodge si può raggiungere Castelrotto, un piccolo centro abitato dove passeggiare per il suo centro storico ricco di negozi e case decorate secondo lo stile locale, ammirando la chiesa con il terzo campanile più alto dell’Alto Adige.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.

bottom of page