AQUARDENS, LE TERME DI VERONA

Nel pieno del periodo che precede le feste, abbiamo avuto voglia di un momento di relax, lontani dalla frenesia dello shopping pre-natalizio. E cosa c'è di meglio di una giornata alle terme, a mollo nell'acqua calda, tra vapore e idromassaggi?

Abbiamo scelto Aquardens, un centro termale a Pescantina, vicino a Verona. È una grande e moderna struttura che accoglie tutte le fasce d'età, rendendo questo luogo adatto anche alle famiglie.

E' possibile acquistare il ticket d'ingresso direttamente al centro o sul loro sito, scegliendo tra diversi biglietti, in base alla lunghezza della permanenza.

AQUARDENS

Il Parco Termale comprende 11 vasche, interne ed esterne, per un totale di 5.200 mq di acqua salso-bromo-iodica, che sgorga alla fonte pura ad una temperatura di 47° e viene poi raffreddata e portata ad una temperatura di circa 35°/36° per consentirne la balneazione.

Ci sono diverse vasche interne, con numerose postazioni idromassaggio e temperature dell'acqua differenti. Inoltre è presente la Calle di Vapore, un bagno di vapore leggero e profumato, ottimo per la circolazione, le vie respiratorie e la cute. Sempre in questa zona si trova il Mask Point, dove è possibile applicare sul viso la maschera di fango a base di acqua termale e argilla, indicata per qualsiasi tipo di pelle, per depurare e rivitalizzare i tessuti, rendendoli più luminosi ed elastici.

AQUARDENS
AQUARDENS
AQUARDENS

Ci sono due suggestive grotte, la Grotta della Fonte e la Grotta dell'Armonia, dove getti d'acqua calda, luci soffuse, cromoterapia e musicoterapia creano luoghi davvero rigeneranti per il corpo e la mente.

AQUARDENS
AQUARDENS

La vasca esterna molto ampia ha numerose postazioni idromassaggio e la temperatura alta dell'acqua permette di stare all'aperto anche in inverno. Il vapore che si sprigiona dalle vasche e sale verso l'alto crea un'atmosfera magica.

All'esterno è presente anche il river, dove la corrente ti trasporta dolcemente in un rilassante percorso.

Nel periodo estivo è aperto anche il lago termale, con acqua a temperatura ambiente.

Unico elemento che secondo me in quest'area stona con il contesto è il maxi schermo per seguire le partite di calcio della serie A, assolutamente fuori luogo in un posto del genere.

AQUARDENS
AQUARDENS

All'interno di Aquardens ci sono 5 punti ristorativi:

  • Aquardens Restaurant e Ripasso Bistrò, ristoranti accessibili anche agli ospiti esterni;

  • Salus Self Service e Intermezzo Bar per uno spuntino o una merenda con la comodità di restare in accappatoio;

  • Bar Laghi e River Bar, due chioschi esterni disponibili nella stagione estiva;

  • Bar Sorgiva, un pool bar nella piscina interna principale, dove è possibile sorseggiare un cocktail direttamente immersi nell'acqa termale... un vero momento di relax.

Non è consentito portare cibo proprio nella struttura e nei ristoranti ci sono diverse opzioni senza glutine e anche senza lattosio e altro, per venire incontro alle intolleranze alimentari.

AQUARDENS

Alcune vasche sono riservate solo agli adulti per garantire il silenzio e per le caratteristiche dell’acqua non adatte ai bambini. C'è poi uno spazio riservato ai più piccoli, con piscina con acqua bassa, scivoli e mini club, all'aperto in estate e al chiuso in inverno.

Con un pagamento supplementare, per gli adulti è possibile accedere all'area Spa Lounge, che comprende soft sauna, bagno mediterraneo, bagno di vapore e sauna finlandese, area relax.

E' presente anche la Spa Aquadivina, con numerose possibilità di benessere grazie alle diverse proposte di massaggi e trattamenti viso e corpo.

AQUARDENS

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.