BORGOBRUFA RESORT & SPA: UN'OASI DI RELAX TRA LE COLLINE UMBRE

Come abbiamo già raccontato in altre occasioni, una o due all'anno partiamo noi due da soli lasciando Lorenzo a casa con la nonna. Questo è un momento bello per tutti, che fa bene alla coppia e alla famiglia.

Questa volta, complice un viaggio di lavoro insieme in Campania, abbiamo deciso di dedicare due giorni al relax tra le colline umbre, soggiornando al Borgobrufa Resort & Spa, una struttura immersa nella tranquillità della campagna.

Il Resort è situato sulla sommità di una collina, che permette di ammirare un panorama di inestimabile bellezza con vista su Assisi, Spello, Foligno e Perugia. Un vero spettacolo, che raggiunge il suo massimo durante il tramonto, quando il cielo si tinge di mille colori.

BorgoBrufa è composto da una serie di casolari, a formare un piccolo borgo. Si può scegliere tra varie tipologie di camere arredate secondo la tradizione tipica umbra, con travi a vista, parquet o cotto. In camera vengono forniti per ogni persona accappatoio, asciugamano, ciabatte e una borsa da utilizzare nella spa.

Il centro benessere è il punto forte della struttura, si estende per oltre 1.200 metri quadri. La parte principale è una piscina interna collegata a quella esterna, con acqua riscaldata e una bella vista su Perugia.

Diverse sono le postazioni idromassaggio, con panche, botti getti d’acqua, situati sia all'interno che all'esterno, per un'esperienza di totale relax. 

In un'area separata si trova una seconda piscina, non riscaldata, aperta da giugno a settembre. È dotata di un'area solarium e di un chiosco bar, aperto solo in estate.

Accanto alla piscina si trova l'area relax, con letti e poltrone per un momento di riposo dopo una nuotata.

Nella struttura c'è anche un'area dedicata a sauna e bagno turco, con diverse stanze dedicate ad esempio alla Sauna della Natura, dove la sinergia del calore ed il profumo delle erbe aiuta il corpo ad abbandonare le tensioni, oppure il Bagno di Vapore, dove gli oli essenziali e le erbe disciolte nel vapore permettono al corpo di rilassarsi e diminuire la tensione muscolare. E ancora il Vitarium, dove il calore e un mite vapore, uniti alle essenze naturali, alla musica tranquilla  e all’illuminazione policromatica, influiscono positivamente sul sistema nervoso e liberano dallo stress. Decisamente suggestiva infine la Sauna Panoramica, che unisce i benefici del calore ad una splendida vista, per un rilassamento muscolare e psicologico.

All'interno del resort si trova il ristorante "I Quattro Sensi", un altro elemento distintivo di BorgoBrufa. Alta qualità e ottimo servizio durante tutta la giornata. A colazione c'è un ricco buffet dolce e salato, a pranzo un menù alla carta con insalate e piatti leggeri, a cena una scelta più ampia e raffinata. 

Grande attenzione anche per la cucina senza glutine, con piatti specifici adattati e modificati per renderli gluten free, pane caldo, dolci e un corner dedicato per la colazione.

Borgobrufa è un luogo dove non mancano la cura per i dettagli, la quiete, il relax.
Lo staff, professionale e gentile, è sempre pronto a rispondere alle richieste degli ospiti e a trasformare il soggiorno in un’esperienza indimenticabile.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.