MANGIARE SENZA GLUTINE A DUBLINO

Marta ci racconta la sua esperienza senza glutine nella città di Dublino.

 

Dublino è una città dove il cibo senza glutine è sempre a portata di mano: i supermercati sono forniti quanto in Italia, i ristoranti sono preparatissimi riguardo questo argomento e anche nei bar non è difficile trovare buonissime torte senza glutine.

Partendo dal centro di Dublino vi consiglio i seguenti locali.

BESHOFF’S - 7 O'Connell Street Upper, Dublino

Qui potrete assaggiare uno dei piatti forti della città, il fish & chips. Buonissimo, leggero e senza glutine. Beshoff’s è una catena che potete trovare ovunque in Irlanda, ma non tutti fanno il senza glutine! Il locale non è un tipico fast food, è più simile ad un ristorante.

BESHOFF’S

BRAMBLES DELI CAFE - 23 Jervis St, Dublino

Sono entrata da Brambles, all’interno del centro commerciale Jervis per prendermi una macedonia e invece ho trovato alcune torte senza glutine perfette per una gustosa merenda. Quella in foto è una torta con mandorle, limone e mirtilli.

BRAMBLES DELI CAFE

THE CHURCH - incrocio tra Mary St e Jervis St, Dublino

Church è una vecchia chiesa sconsacrata che è stata trasformata in pub e ristorante. Qui non c'è un menù dedicato senza glutine, ma ci sono doversi piatti adatti, a base di carne, verdure e zuppe. Il personale è molto disponibile a venire incontro alle esigenze del cliente. È richiesto un abbigliamento piuttosto curato e non troppo sportivo. Spesso organizzano serate con musica dal vivo. Se vi piace il pollo, consiglio le alette piccanti con patate fritte, una delle loro specialità.

Spostandomi dal centro ho trovato i seguenti ristoranti.

ROYAL MARINE HOTEL - Marine Rd, Dún Laoghaire, Dublino

È un hotel con ristorante italiano, il cui chef e la cui manager sono giovani ragazzi italiani di Treviso. Preparatissimi sul senza glutine, hanno la pizza, la pasta e i dolci, in aggiunta ad altre pietanze a base di carne e pesce. Quella in foto è una pasta con panna, funghi, pinoli, pesto, pollo affumicato e spinaci. Come dolce consiglio i brownies gluten free, spettacolari.

ROYAL MARINE HOTEL

GOURMET FOOD PARLOUR - Gannon Park, Coast Rd, Robswalls, Malahide

Bellissima location con vista oceano. È una sorta di ristorante/bar perfetto per il brunch e la tipica colazione irlandese a base di salsicce, pudding, uova, bacon, ecc. Purtroppo per la colazione irlandese non hanno molti prodotti per persone celiache, per esempio le salsicce non sono idonee. Ma hanno molti altri piatti salati a base di pesce che non contengono glutine e il loro punto forte sono le torte gluten free. ne hanno diverse tra cui potete scegliere.

GOURMET FOOD PARLOUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

EDIMBURGO SENZA GLUTINE
LONDRA SENZA GLUTINE
Show More

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.