"IL MIO LUOGO DEL CUORE IN 6 MOSSE" - NOI CON LE VALIGIE E LE MALDIVE 
07 marzo 2018

Oggi inizia una nuova rubrica, in collaborazione con altri blogger, che periodicamente a turno racconteranno il luogo nel mondo che li ha colpiti di più, in cui hanno lasciato il cuore. Ogni meta verrà presentata in "6 mosse", cioè 6 caratteristiche salienti che lo rendono speciale.

Siete pronti a fare il giro del mondo con noi?

 

Sei un travel blogger o hai una sezione travel nel tuo blog e vuoi partecipare all'iniziativa? Scrivici su info@noiconlevaligie.com

 

Iniziamo noi(conlevaligie)!

Senza pensarci un secondo, pur avendo visitato tanti angoli di mondo, il nostro "luogo del cuore" per eccellenza sono sicuramente le MALDIVE.

Se penso che la prima volta che ci è stata proposta questa meta (per il viaggio di nozze) l'abbiamo subito scartata per paura di annoiarci... questo mi fa davvero sorridere! Tempo dopo abbiamo deciso di provare a scoprire questo luogo e ce ne siamo subito innamorati. La maldivite esiste, tanto che ci siamo tornati altre 12 volte!

1 - No news, no shoes!

Una frase popolare legata a questa meta. Sta ad indicare il fatto che alle Maldive si è in un mondo a sé, dove il relax la fa da padrone. Niente contatti con la vita reale, niente stress... oltre a non aver bisogno nemmeno delle scarpe: alle Maldive si sta sempre a piedi nudi. Che fatica poi rimetterle al rientro!!!

2 - Colori mozzafiato

I colori maldiviani sono inconfondibili, soprattutto nelle giornate completamente terse. Gli azzurri del cielo e del mare, il bianco della sabbia e il verde della vegetazione... una combinazione davvero mozzafiato.

3 - Tramonti imperdibili

Il tramonto è un momento da non perdere alle Maldive. Tutto viene avvolto dai colori caldi del sole che si tuffa nel mare. Ogni giorno uno spettacolo diverso, con toni che vanno dall'oro, al rosso, al rosa. Uno spettacolo che sarà difficile dimenticare.

4 - Fazzoletti di sabbia in mezzo al mare... una meta family friendly

Alle Maldive ci sono isole di misure diverse, ma sempre abbastanza piccole. Niente strade, niente auto, niente traffico.

Anche se il resort è pieno, si ha sempre la sensazione che l'isola sia deserta. Diverse sono talmente piccole che il loro perimetro si può percorrere completamente in massimo 10 minuti... le nostre preferite! Un vero e proprio fazzoletto di sabbia in mezzo all'oceano! 

Queste caratteristiche le rendono una meta adatta anche alle famiglie, dove i pericoli per i bambini sono davvero pochi e i piccoli ospiti possono girare con serenità sull'isola, tra i sorrisi e le attenzioni dello staff.

5 - La vita sottomarina

Non si può dimenticare la vita sottomarina che popola le acque di questo mare. Alle Maldive è come trovarsi in un gigantesco acquario. La vita sott'acqua è molto ricca: pesci di tutti i colori, squaletti (innocui, eh!), tartarughe, aquile di mare e molto altro.

Non serve essere sub o nuotatori esperti, è davvero facile ammirare la vita sottomarina. Se poi si sceglie un'isola con reef a portata di pinna, raggiungibile direttamente dalla spiaggia, si avrà la comodità di poter dare una sbirciatina sott'acqua ogni volta che se ne avrà voglia, senza dover aspettare le uscite guidate in barca.

6 - Sabbia "speciale"

Ultimo, ma non meno importante... la sabbia non scotta, nemmeno sotto il sole cocente di mezzogiorno! Una bella comodità eh? Soprattutto in un luogo dove è un must girare sempre scalzi (vedi punto 1). 

Essendo infatti composta da corallo sminuzzato dalle onde, ha la capacità di non assorbire il calore dei raggi solari e quindi di non scaldarsi.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.