WEEKEND A MONTEGROTTO TERME - HOTEL MIONI ROYAL SAN - dicembre 2016

Di quando in quando ci piace passare un weekend in una SPA, soprattutto in inverno.

Che bello stare a mollo nell'acqua calda e farci coccolare dai getti delle vasche idromassaggio.

Anche Lorenzo apprezza questo genere di weekend, quindi cerchiamo sempre qualche albergo che permetta ai bambini di sfruttare le piscine. 

In questo caso la scelta è caduta sull'hotel MIONI ROYAL SAN di Montegrotto Terme, in provincia di Padova.

Questa volta abbiamo unito la voglia di relax alle terme ad una festa di compleanno a sorpresa per papà Alessio in occasione dei suoi 40 anni. Quindi in gran segreto è stato organizzato tutto, chiamando a raccolta gli amici, per goderci tutti insieme questa bella esperienza.

Qui di seguito vi raccontiamo com'è la struttura e quali sono i diversi servizi offerti.

 

PISCINA TERMALE

La piscina con acqua termale calda è moto grande, con un'area interna e una esterna comunicanti, quindi si può passare all'aperto direttamente immersi nell'acqua calda... dettaglio non irrilevante nei mesi invernali!

In diverse zone ci sono panche idromassaggio, cascate cervicali e funghi d'acqua e la vasca esterna è dotata di angolo bambini dove l'acqua è bassa. In acqua sono anche disponibili delle water bike per i più sportivi.

All'esterno c'è un giardino dove, nella bella stagione, è possibile prendere il sole o rilassarsi all'ombra delle imponenti querce.

L'accesso alla piscina è consentito fino alle 23.30, per potersi concedere un momento relax anche la sera.

SPA

Adiacente alla piscina termale c'è un'area SPA con sauna, bagno turco, hammam, percorso Kneipp, docce sensoriali, idromassaggio, zona relax con tisane e lettini. Noi siamo stati prima della ristrutturazione, quando l'area era di piccole dimensioni. Da pochi mesi sono state operate delle migliorie che hanno ingrandito la zona SPA, che ora dispone di 750 mq. e di un maggior numero di proposte per il relax.

L'area SPA è accessibile solo ai maggiori di 18 anni.

BAMBINI ALLE TERME

La struttura è adatta anche ai bambini, che possono accedere liberamente alla piscina termale, ma non alla SPA.

Al ristorante sono disponibili menù speciali per bambini e nell'hotel c'è un'area bimbi costituita da due stanze, una per i giochi e una per i cartoni animati. Durante i weekend e i ponti festivi è previsto un servizio di animazione diurno e a volte anche serale. Noi abbiamo usufruito di questo servizio per le 4 "piccole pesti" (Lorenzo e 3 amichette) che dopo alcune ore con noi tra piscina e idromassaggi, si sono divertiti tantissimo nel pomeriggio e durante la serata, tra lavori manuali, baby dance e la proiezione di un film.

HOTEL

Le aree comuni sono ampie e molto curate, inoltre nel periodo in cui siamo stati noi (metà dicembre) riccamente addobbate per Natale.

C'è un bar per aperitivi e cocktail serali e una stanza che il sabato sera è stata adibita a discoteca, con musica dal vivo.

Le camere sono moderne, confortevoli e abbastanza grandi, anche inserendo il terzo letto. 

RISTORANTI

La struttura dispone di 2 ristoranti:

- il ristorante principale, con menu tradizionali a la carte, buffet di insalate, di formaggi, di frutta e dolci. Aperto a pranzo e a cena, ma non si può accedere in accappatoio;

- il bistrot, adiacente alla piscina termale, con piatti caldi e buffet freddo. Aperto a pranzo e a cena, si può accedere in accappatoio;

Abbiamo avuto modo di mangiare in entrambi i ristoranti, trovando cibo buono e di qualità, con un'ampia offerta di piatti anche senza glutine,

Come accennato sopra, abbiamo approfittato di questo weekend speciale per organizzare una festa di compleanno a sorpresa, con la complicità dello staff e con una splendida torta a completare i festeggiamenti.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.