BUDAPEST "GLUTEN FREE"

Budapest è una città a mio parere abbastanza gluten free friendly. Diversi sono i locali che offrono piatti senza glutine, direttamente indicati sul menù o segnalati dai camerieri su richiesta. Prima fra tutte la zuppa di gulasch, quasi sempre indicata come un piatto senza glutine (e io ne ho mangiata parecchia... veramente buona!).

Inoltre nei supermercati, anche i più piccoli, non è difficile trovare alimenti gluten free.

La nostra permanenza a Budapest è stata di pochi giorni, solo un piccolo break nel weekend, ma mi ha permesso di testare alcuni ristoranti che consiglio.

DROP - Hajós u. 27, Budapest

Locale 100% gluten free aperto tutta la giornata. E' nel cuore di Pest e serve colazione, pranzo e cena.

Propone cibi della tradizione ungherese e cucina internazionale. Menù ricco, piatti buoni e abbondanti.

Noi abbiamo assaggiato una zuppa di gulasch e dei piatti di carne, oltre ad una torta speziata, accompagnata da una salsa al caramello.

DROP RESTAURANT

SZÁZÉVES - Piarista u. 2, Budapest

Ristorante tipico ungherese situato nella zona di Pest, vicino alla sponda del Danubio.

E' indicato come il ristorante più antico di Pest ed entrando sembra di fare un tuffo nel passato, grazie all'arredamento e alla musica suonata dai violinisti.

Il menù è ricco di piatti tradizionali ungheresi, tra cui l'immancabile zuppa di gulash e i diversi spezzatini.

Non ci sono piatti senza glutine indicati sul menù, ma basta chiedere ai camerieri per avere indicazioni in merito. Purtroppo niente dolci gluten free, ma solo frutta fresca.

Nel complesso è un buon ristornate, con piatti saporiti e prezzi abbordabili.

20180224_204212 (Medium)

ZONA BUDAPEST - Lánchíd u. 7, Budapest

Ristorante situato a Buda, vicino alla funicolare. Locale molto curato e trendy, ha un menù interessante, con proposte particolari e accostamenti di sapore molto articolati.

Alcune delle portate in menù sono contrassegnate con il simbolo GF, perché preparate senza glutine.

I piatti sono gustosi, ma le porzioni non molto abbondanti e il conto abbastanza salato.

ZONA RESTAURANT

LEROY BISTRO - SkyCourt dell'Aeroporto di Budapest

Ristorante a la carte all'interno dell'aeroporto, su richiesta dispone di un menù con indicati tutti le proposte senza glutine.

La scelta è discreta, con diversi piatti ungheresi e asiatici. La qualità è buona per essere un locale all'interno dell'aeroporto.

LEROY BISTRO

QUI il racconto del nostro weekend a Budapest.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.