DUBAI SENZA GLUTINE

Una città sempre in fermento, che non dorme mai. Una città nata nel mezzo del deserto, una sfida dell'uomo contro la natura ostile. Dubai è una meta sicuramente affascinante, che può piacere oppure no, ma particolarissima nel suo genere.

Abbiamo avuto la possibilità di visitarla diverse volte e di sperimentare anche alcune delle proposte senza glutine che questa città offre. Molti dei locali che segnaliamo si trovano all'interno dell'Atlantis The Palm, dove abbiamo soggiornato più volte, ma citiamo anche alcuni locali in città.

AYAMNA - all'interno dell'Atlantis The Palm, Crescent Rd, Dubai

Ristorante libanese con una bellissima sala in marmo e una terrazza illuminata da lanterne. C'è la possibilità di ordinare diversi piatti senza glutine, dagli antipasti alle portate principali. I camerieri sanno consigliare le pietanze idonee e, dove necessario vengono apportate piccole modifiche durante la preparazione.

GORDON RAMSAY'S BREAD STREET KITCHEN & BAR - all'interno dell'Atlantis The Palm, Crescent Rd, Dubai

Uno dei ristoranti del famoso chef Gordon Ramsay, ispirato all'originale Bread Street Kitchen di Londra, è un locale casual con un menù che propone una versione moderna dei classici britannici. Diverse le opzioni senza glutine, direttamente segnalate nel menù.

HAKKASAN - all'interno dell'Atlantis The Palm, Crescent Rd, Dubai

Elegante ristorante con pareti di legno intagliate, luci soffuse e atmosfera glamour. Offre un menu con ricette tradizionali cantonesi rivisitate in chiave innovativa. Diversi i piatti senza glutine proposti, segnalate nel menù.

KALEIDOSCOPE - all'interno dell'Atlantis The Palm, Crescent Rd, Dubai

Ristorante internazionale a buffet, che comprende sapori arabi, cinesi, italiani, francesi e molto altro. Aperto a colazione, pranzo e cena, ha diverse opzioni senza glutine segnalate attraverso specifici cartelli accanto ad ogni portata e, su richiesta, c'è la possibilità di avere piatti speciali gluten free da concordare con lo chef, cucinati al momento e serviti direttamente a tavola.

SAFFRON - all'interno dell'Atlantis The Palm, Crescent Rd, Dubai

Ristorante asiatico a buffet con oltre 220 piatti dai sapori del sud-est asiatico e dell'India e 20 stazioni di cottura dal vivo. Aperto a colazione, pranzo e cena, ha diverse opzioni senza glutine segnalate attraverso specifici cartelli accanto ad ogni portata e, su richiesta, c'è la possibilità di avere piatti speciali gluten free da concordare con lo chef, cucinati al momento e serviti direttamente a tavola.

IMPERIAL CLUB LOUNGE - all'interno dell'Atlantis The Palm, Crescent Rd, Dubai

Per gli ositi dell'Atlantis The Palm che scelgono la formula Imperial Club c'è l'accesso alle lounge dedicate per tutta la giornata. Qui si può trovare un buffet che cambia in base all'orario, dalla colazione, al brunch, alla merenda, all'aperitivo. Si possono trovare alcune proposte senza glutine segnalate attraverso specifici cartelli accanto ad ogni portata, ma su richiesta è possibile avere snack dolci e salati gluten free, preparati direttamente dalla cucina e serviti al proprio tavolo.

CAESAR'S PIZZA & PASTA BUFFET - all'interno di Legoland Dubai, Sheikh Zayed Rd, Dubai

Uno dei ristoranti all'interno del parco Legoland, un buffet dove vengono proposte pasta e pizza. Su richieste vengono preparate pizze senza glutine, cotte separatamente e servite a tavola.

CAFÈ BATEEL - diverse sedi a Dubai

Catena di ristoranti presenti all'Atlantis The Palm, alla Marina e in altre zone della città.

Dispone di un menu dedicato senza glutine con diverse opzioni, dalle zuppe, alle insalate, ai piatti di pasta. 

FREEDOM PIZZA - diverse sedi a Dubai

Catena di pizzerie presenti al Mall of Emirates, alla Marina e in altre zone della città.

Nel suo menù alcune pizze sono ordinabili senza glutine, oltre ad un'insalata e ad alcuni dessert.

CARLUCCIO'S - diverse sedi a Dubai

Catena di ristoranti italiani presenti al Dubai Mall, alla Marina e in altre zone della città.

C'è un menù dedicato senza glutine, con pasta, pizza e dessert.

Come sempre, quando si viaggia senza glutine valgono i consigli della nostra guida.

QUI il racconto del nostro primo viaggio a Dubai.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.