GENOVA SENZA GLUTINE

Da amanti del pesce, la nostra permanenza a Genova per un weekend è stata accompagnata da pasti all'insegna di crudi di mare e pescato del giorno, senza però farci mancare la freschezza del pesto e qualche dolce goloso.

A Genova i locali senza glutine non mancano, eccone alcuni.

 

CAPO SANTA CHIARA - Via Al Capo di Santa Chiara 69, Genova Boccadasse

Locale nel cuore di Boccadasse, con una spettacolare terrazza sul mare. Cucina di alto livello, numerosi piatti senza glutine e personale preparato in merito. Viene servito soprattutto pesce, cucinato in diversi modi e con abbinamenti dai classici ai più inusuali. 

I TRE MERLI - Calata Cattaneo 17, Genova Porto Antico

Locale del circuito AIC, con menù dedicato senza glutine, dove è possibile scegliere tra antipasti, primi e secondi, oltre ad una discreta selezione di pizze e dolci. Ambiente confortevole e buon servizio. Ho apprezzato particolarmente la pizza bianca con stracchino e pesto, molto soffice e saporita, e le cruditè di mare.

JUST PERUZZI - Via Giuseppe Mazzini 132, Bogliasco

Ristorante pizzeria nella piccola cittadina di Bogliasco, a due passi da Genova.

Come proposte senza glutine ci sono diversi piatti di pesce e le pizze. Buona qualità e servizio, pesce molto fresco e saporito, porzioni abbondanti.

BAGNI MEDUSA - Passeggiata Anita Garibaldi 27/A, Genova Nervi

Locale direttamente sul mare, con un ristretto numero di piatti senza glutine.

Mi sono stati proposti alcuni antipasti di mare, un risotto ai frutti di mare e la grigliata di pesce. Ho scelto il riso perché sulla griglia (ma in zona separata) viene cucinato anche il pesce spada in crosta di pane e ho preferito non rischiare.

IL FOCONE - Via V Maggio 20, Genova Quarto

Pizzeria senza glutine sul mare. Non abbiamo avuto occasione di mangiarci personalmente, ma ci è stata consigliata da diversi celiaci.

 

HOTEL VILLA BONERA - Via Roberto Sarfatti 8, Genova Nervi

Hotel nel cuore di Nervi, all'interno di una villa d'epoca. Alla prenotazione abbiamo segnalato la necessità di colazione senza glutine per una persona e ci è stata preparata una squisita crostata rustica con marmellata di prugne fatta in casa, servita direttamente al nostro tavolo.

QUI il racconto del nostro weekend a Genova.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.