"IL MIO LUOGO DEL CUORE IN 6 MOSSE" - D DI DONNA E HONOLULU
4 aprile 2018

Continua la nostra rubrica dove i blogger ci raccontano il luogo nel mondo che li ha colpiti di più, presentandolo in "6 mosse", cioè le 6 caratteristiche salienti che lo rendono speciale.

 

Oggi ospitiamo Francesca, del blog "D di Donna".

I posti del cuore... Tante volte mi sono ritrovata a parlare dei posti del Mio cuore, e senza ombra di dubbio per tutto ciò che mi ha lasciato e le emozioni che ho provato dico HONOLULU...
Arrivammo su questa isola magica, come la definisco io, dopo un tour della California, dopo tante mattine che la sveglia suonava sempre troppo presto e dopo tanti km macinate sulle famose highway.


1. Aloha e Mahalo

Due parole significano semplicemente benvenuto e grazie, ma che rispecchiano tutta la cultura dell’isola. Un popolo educato, rispettoso, quasi invisibile, ma pronto ad aiutarti alla prima difficoltà, sempre con il sorriso sulle labbra, non solo il personale dell’hotel e dei locali che frequentavamo, ma tutto il popolo hawaiano.

2. Waikiki

Sicuramente la spiaggia più nota dell’isola, e il punto in cui si può godere di tramonti di arcobaleni, molto noti nell’isola, che si abbinano perfettamente alle acque cristalline dell’oceano. Restando in tema mare, seppur oceano appunto, il tratto di Waikiki Beach, non presenta i classici cavalloni oceanici, che fanno impazzire i surfisti di tutto il mondo, ma può essere presa in considerazione anche da famiglie.

3. Oriente

Data la vicinanza con il mondo orientale, l’isola presenta molti lati della cultura giapponese e indonesiana, non a caso se siete amanti della loro cucina non potete perdervi cene a base di sushi e non solo nei ristoranti presenti all’interno dell’Hilton Waikiki Village.

4. Hilton Waikiki Village

Non fatevi trarre in inganno dal nome dell’hotel, in realtà all’interno di esso c’è un piccolo villaggio, costituito da ristoranti, oltre che giapponesi e indonesiani, anche di altre cucine, compresa quella italiana, che noi non abbiamo provato però! Potete trovare il supermercato ABC, di cui custodisco ancora la tessere fedeltà, negozi di souvenir, ma anche boutique di Louis Vuitton e Coach.

5. Diamond Head

Chiamato anche Le’Ahi, ovvero promontorio del tonno, è il punto in cui si può godere di una vista mozzafiato dell’isola di Oahu. Situato a soli 228 mt sul livello del mare, il suo sentiero lungo circa 1.1 km permettere di essere un’escursione adatta a tutti.

6. Pearl Harbour

E' il luogo in cui gli Stati Uniti furono colpiti per la prima volta.
Luogo simbolo di una guerra che durò troppi anni. Se siete in macchina, potrete usufruire di un parcheggio, in alternativa ci sono tantissime agenzie che organizzano escursioni nel luogo in cui si respira davvero la storia.

CHI SONO

Francesca, romana di Roma  classe 1985, mamma di Dodo e moglie di Luca, i miei compagni di viaggio. Viaggiare per me significa molto, scoprire posti nuovi e culture diverse mi affascina, per questo fino a quando è nato Dodo, sono stata un'agente di viaggio, amavo costruire e pianificare viaggi, non solo per me, ma anche per gli altri. 

La maternità ha fermato la mia professione, ma non la voglia di viaggiare, cosi a 5 mesi dalla sua nascita, primo weekend europeo formato famiglia per noi!! Con lui ho scoperto che viaggiare attraverso i suoi occhi è qualcosa di unico, le sue domande piene di curiosità e voglia di capire come funziona davvero questo mondo, mi spinge a prenotare sempre nuove destinazioni. Come scelgo il prossimo viaggio? A volte spinta dalla voglia di vedere un monumento o di conoscere una città, altre volte mi faccio guidare solo dall'istinto....

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.