"IL MIO LUOGO DEL CUORE IN 6 MOSSE" - IN GIRO CON LUCHINO E REDANG

Continua la nostra rubrica dove i blogger ci raccontano il luogo nel mondo che li ha colpiti di più, presentandolo in "6 mosse", cioè le 6 caratteristiche salienti che lo rendono speciale.

 

Oggi ospitiamo Monica, del blog "In giro con Luchino".

Sono Monica, nata nel 1978, mamma di Luca nato a Settembre 2013 e moglie di Marco da 12 anni.

Nella vita sono un’insegnante di Scuola dell’Infanzia, amo i bambini e tutto ciò che concerne il loro mondo.

Siamo una famiglia amante della natura e della vita all’aria aperta; ci piace visitare posti nuovi e fare continue scoperte ed esperienze.

Queste passioni cerchiamo di trasmetterle a nostro figlio Luca fin da quando era piccino.

Il Blog www.ingiroconluchino.it è nato a Maggio 2018 dopo l’apertura circa tre mesi prima dell’omonima pagina Facebook e Profilo Instagram; abbiamo quindi deciso di lanciarci in questa nuova avventura per rispondere alle numerose richieste che abbiamo ricevuto da amici e parenti che volevano più info circa le nostre “scorribande”.

IN GIRO CON LUCHINO

Abbiamo soggiornato a Redang, in Malesia, dopo aver visitato Kuala Lumpur e parte della zona peninsulare ad Agosto.

Doveva essere, nelle nostre intenzioni, una settimana di puro relax, ma Redang è un'isola che va vissuta.

Siamo arrivati con un volo su un aereo bielica della compagnia Berjaya Air in circa 1 ora da Kuala Lumpur. All'arrivo l'isola si è presentata rigogliosa e la natura la faceva da padrona ad ogni volgere di capo.

1. Coccolarsi in resort

Per riprenderci dalle fatiche dei  primi giorni malesi, abbiamo dedicato il giorno dell'arrivo e quello successivo a farci coccolare dal nostro resort.

Si tratta del Berjaya, ora Taaras beach resort, un ottimo hotel posizionato su un'incantevole spiaggia, con camere di varia tipologia. Esso dispone di ristoranti sia a la carte che a buffet in un'ampia sala con vista panoramica sul mare. È inoltre possibile godere dei servizi offerti dalla spa. Tutte le informazioni sul sito della struttura www.thetaaras.com

2. Fare snorkeling con le tartarughe

Proprio di fronte al resort si può praticare snorkeling e trovare una grande quantità di pesci della vicina barriera corallina e qualche squaletto.

La cosa che ci ha maggiormente emozionati è stata nuotare con le tartarughe, che qui vengono a deporre le uova. Un'esperienza da non perdere.

REDANG

3. Trekking sulla collina

Come resistere al fascino di un po' di trekking nella giungla?

Scarpe da ginnastica e repellente per insetti e, dopo aver imboccato il sentiero alla destra dell'ingresso del resort, ci si trova nella giungla.

In circa 45 minuti di cammino (e di sudore!) si giunge in cima alla collina: da qui il panorama è pazzesco!

REDANG

4. Aperitivo al tramonto

Al tramonto non c'è niente di meglio che fermarsi al bar della spiaggia per un aperitivo.

Drink ed un "basket fruit" con una vista superba sul mare, dal quale balzano a pelo d'acqua una miriade di pesci volanti.

Una volta messi i piedi nell'acqua calda ci si accorgerà delle tantissime razze che vengono verso riva alla ricerca di cibo.

5. Snorkeling a Lang Tengah

Durante il nostro soggiorno a Redang ci siamo concessi un tour di snorkeling in barca. L'emozione più grande è stata tuffarsi nelle acque cristalline dell'isola di Lang Tengah.

Nuotare in quel mare offre la stessa sensazione di essere in un acquario, fra centinaia di pesci di diversa specie, piccoli squali ed una barriera corallina notevole, con moltissimi anemoni che accolgono vari "Nemo".

REDANG

6. Escursione alle isole Perhentian

Durante il viaggio  in Malesia non poteva mancare la visita alle isole Perhentian, meno patinate di Redang ma più selvagge.

Dopo poco più di un'ora di barca veloce sbarchiamo a Besar, sulla spiaggia del PIR (Perhentian Island Resort).

Che dire? La sabbia è di un bianco accecante ed è costellata da massi granitici che ricordano alcuni scorci delle Seychelles. Abbiamo scoperto il paradiso?

REDANG

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.