"IL MIO LUOGO DEL CUORE IN 6 MOSSE" - INGUARIBILE VIAGGIATORE E L'IRLANDA

Continua la nostra rubrica dove i blogger ci raccontano il luogo nel mondo che li ha colpiti di più, presentandolo in "6 mosse", cioè le 6 caratteristiche salienti che lo rendono speciale.

 

Oggi ospitiamo Enzo, del blog "Inguaribile Viaggiatore".

Fin da piccolo mi piaceva viaggiare e condividere le mie esperienze ed è quindi stato quasi inevitabile, che diventassi anch’io un travel blogger. L’amore per l’enogastronomia mia e di mia moglie ha fatto si che abbiamo iniziato a raccontare un territorio anche sotto questo aspetto, per noi molto importante.

 

Con dei panorami mozzafiato, la rinomata campagna da sogno o anche per gli innumerevoli siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO, sono molti i motivi che mi spingono ad amare l’Irlanda.
Oltre a tutto quello che scriverò, amo l’Irlanda perché è stato il primo viaggio di coppia con l’allora fidanzata (ora moglie) e per questo ci sarà sempre un posto nel mio cuore per l’isola verde.

 

Ecco quindi 6 motivi per fare un viaggio on the road in Irlanda.

1. Le coste incontaminate

Da Giant’s Causeway alle Cliffs of Moher, l'Irlanda è piena di coste assolutamente meravigliose. Le scogliere a picco, la natura rigogliosa e le splendide viste sull'oceano rendono indimenticabili i viaggi in giro per l'Irlanda.

Altre zone costiere da non perdere includono Ring of Kerry, Curracloe Strand Beach, Bray e Galway City. Sarai in grado di provare questo e altro quando fai un viaggio on the road in Irlanda.

2. Architettura storica

Pensa a siti medievali come la Torre di Reginald e il Castello di Trim fino all'imponente Rocca di Cashel: l'Irlanda ha davvero tutto. Durante il tuo viaggio in questo affascinante luogo, non ti mancheranno i siti storici da visitare. Poiché l'Irlanda è così ricca di storia, ogni luogo che visiterai ti trasporterà indietro nel tempo fino all'età della pietra.

Se sei un amante dei cottage acciottolati, delle splendide cattedrali ambientate in alcuni dei luoghi più spettacolari, l'Irlanda sarà un sogno diventato realtà.

3. Spiagge mozzafiato

Anche se le meravigliose spiagge probabilmente non sono la prima cosa che viene in mente quando si pensa all'Irlanda, il mix di meravigliose coste che incontrano la costa sono davvero qualcosa di speciale.

Consigliamo Inch Beach, Dog’s Bay Beach e Barleycove Beach.

4. Splendida campagna

Quando pensi all'Irlanda, quello che ti viene in mente è probabilmente uno scenario pittoresco, e per una buona ragione. Vaste colline ondulate e natura rigogliosa sono il motivo per cui fare un viaggio su strada è perfetto. Il Connemara National Park e il Glenveagh National Park sono luoghi perfetti per divertirsi nella campagna irlandese.

5. Incredibili escursioni

Sapevi che il National Geographic ha indicato l'Irlanda come una delle migliori escursioni al mondo?

Le escursioni di Giant’s Causeway, Marble Arch e Cuilcagh Legnabrocky Trail sono da non perdere. Le persone vanno in estasi per le escursioni in Irlanda a causa delle sue dolci colline, montagne e panorami, e non potremmo essere più d'accordo.

6. Alcune delle migliori strade panoramiche del mondo

Da Galway a Westport o persino dalla penisola di Sheep's Head a Cork, la quantità di viaggi epici su strada proprio qui in Irlanda è impressionante. Dalla scoperta dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO al crogiolarsi nelle viste lungo il percorso, il modo migliore per esplorare l'Irlanda è in auto.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.