MANGIARE SENZA GLUTINE A MANCHESTER
Manchester è una città che non dorme mai, con un mix di antico e moderno davvero affascinante. Le proposte culinarie non mancano, con piatti tradizionali e contaminazioni da varie parti del mondo.
Diverse sono anche le proposte senza glutine, con alcuni locali che hanno opzioni dedicate e attenzione alle contaminazioni.
BILL'S SPINNINGFIELDS - 3 Hardman Square, Manchester
Ristorante allegro ed eclettico, offre un menù ampio e vario. Diverse le opzioni senza glutine, tra cui hamburger, piatti tradizionali, birra e qualche dolce.
I piatti sono gustosi, le porzioni abbondanti e il personale molto disponibile.
HARD ROCK CAFE' - The Printworks, Manchester
Allegro locale della nota catena, offre un ricco menù a base di hamburger e altri sfizi, molti dei quali disponibili anche in versione senza glutine. Buona qualità e porzioni abbondanti.
Ogni pietanza gluten free viene servita in un piatto colorato per individuarla con facilità.
PIEMINISTER - 53 Church St, Manchester
PIEMINISTER DEANSGATE - 198 Deansgate, Manchester
La casa delle inglesissime pie di carne e verdure, ricoperte di purè e salsa. Una vera goduria per gli occhi e il palato.
In città sono presenti due sedi di questo ristorante, dove alcune delle pie in menù sono disponibili anche in versione gluten free su richiesta. Oltre a queste specialità della casa, presenti anche alcuni antipasti, qualche dolce e birra.
COSY CLUB - Corn Exchange 37 Hanging Ditch, Manchester
Piacevole ristorante nel centro della città, con menù ricco e vario. Molte opzioni senza glutine, tra cui hamburger, birra dolci e sfizi salati.
SWEET MANDARIN - 19 Copperas St, Manchester
Ristorante cinese nel centro della città, che è aperto solo a cena e propone un ricco menù con diverse proposte senza glutine. Non ho avuto occasione di provarlo personalmente, ma è un locale molto consigliato e con ottime recensioni.
RED CAFE AT OLD TRAFFORD - Old Trafford Stadium, Sir Matt Busby Way, Stretford, Manchester
Ristorante all'interno dello stadio Old Trafford. Propone hamburger e piatti di carne. Nel suo menù non sono indicati piatti gluten free, ma vengono preparati su richiesta. Disponibile anche una birra senza glutine.
A Manchester non mancano pub e birrerie. Per le birre senza glutine non c'è molta scelta, ma spesso se ne può trovare qualcuna in bottiglia oppure del sidro classico o aromatizzato.
Come sempre, quando si viaggia senza glutine valgono i consigli della nostra guida.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
© Copyright
All rights reserved
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.