NEW YORK "GLUTEN-FREE"

November 22, 2016

New York è piena di locali che servono piatti senza glutine. Non ho mai trovato ristoratori impreparati davanti alla domanda "Avete piatti senza glutine?". Le "opzioni senza glutine" sono spesso presenti sul menù tradizionale mentre, a volte, si trovano su un menù dedicato. Purtroppo negli USA mangiare senza glutine è diventata una moda per alcuni, quindi, non avendo una reale necessità, non si bada, in alcuni casi, troppo alle contaminazioni... Comunicate sempre che siete celiaci e sottolineate che per voi sono da evitare anche le contaminazioni. 

Come sempre, valgono i consigli della nostra guida.

WEI WEST - 235 Murray St (vicino all'9/11 Memorial)

Ristorante asiatico con menù dedicato senza glutine (da chiedere al cameriere).

Ricca scelta di piatti: sushi, piatti caldi, zuppe, noodles, dolci. Pad Thai davvero buono e abbondante, sushi di qualità.

THE CORNELIA STREET CAFE' - 29 Cornelia St (vicino a Washington Square)

Locale piccolo e accogliente, in una piccola via tranquilla. Piatti semplici, ma gustosi.

Sul menù alcuni piatti contrassegnati con * sono senza glutine, su richiesta possono preparare altro. 

KESTE' - 271 Bleecker St (vicino a Washington Square)

Pizza senza glutine cotta in forno separato, di medie dimensioni, buona scelta di farciture, impasto un po' compatto, ma buon sapore.

Locale piccolo, meglio prenotare.

BLUE FIN - 1567 Broadway St (in Times Square)

Sofisticato ristorante fusion, dove i sapori di oriente ed occidente si uniscono per creare piatti gustosi e saporiti.

Non hanno menù gluten free dedicato, ma il cameriere saprà segnalare i piatti consentiti e le opportune modifiche. Ottimi dolci e pane senza glutine fatto in casa.

FRIEDSMAN'S LUNCH - 75 9th Ave (Chelsea Market)

All'interno del colorato, chiassoso e divertente Chelsea Market, un locale per un pranzo veloce (ma non troppo).

Ampia scelta di hamburger (davvero buoni!!!), panini, contorni, insalate, zuppe senza glutine, tutti segnalati con un * sul menù. Non servono dolci.

Servono tutti i piatti senza glutine con una bandierina di riconoscimento.

A Manhattan ci sono altre sedi di questa catena: 1187 Amsterdam Ave, 132 W 31st St, 450 10th Ave.

WHOLE FOOD

Catena di supermercati bio ricca di prodotti confezionati e piatti freschi (soprattutto insalate che si possono comporre al momento) per un pranzo take away o magari un pic-nic in Central Park.

A Manhattan ci sono altre sedi: 4 Union Square E, 4 Union Square E, The Shops at Columbus Circle, 10 Columbus Cir sc101.

INTREPID MUSEUM - Pier 86, W 46th St & 12th Ave

Se vi capita di visitare questo interessante e interattivo museo, non disperate per il pranzo!

Il self service interno è piccolo e modesto (si tratta della cambusa di una portaerei), ma ci sono diverse scelte senza glutine, come zuppa, chili, biscotti e torte confezionate, macedonia, tutto contrassegnato con l'etichetta "gluten-free".

STATUE OF LIBERTY CROWN CAFE' - Statue of Liberty National Monument, Liberty Island

Ai piedi della statua della Libertà, un self service dove sono preparano hamburger e sono disponibili dolci confezionati, tutti senza glutine.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.

Please reload