MANGIARE SENZA GLUTINE A POMPEI E SORRENTO

La Campania è sicuramente sinonimo di buona cucina, con piatti tipici saporiti e veraci. E poi qui la pizza è un'arte.

Detto questo ci ha davvero stupiti la varietà di locali con proposte senza glutine che abbiamo trovato nella città di Pompei e nelle zone limitrofe... c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Peccato averci passato solo qualche giorno! 

Ecco i locali in cui siamo stati:

ALLERIA - Via Sacra 25/27, Pompei (NA)

Allegra e chiassosa pizzeria nel centro di Pompei, che propone diverse pizze senza glutine con un impasto davvero soffice e buono. Disponibile anche birra gluten free. Il proprietario  ci ha spiegato che si stanno attrezzando per fornire un menù senza glutine più ampio, che comprenderà fritti e altre specialità.

THE DREAM 64 - Via Bartolo longo 16, Pompei (NA)

Piccolo locale a due passi dal centro di Pompei. Si tratta di un'hamburgeria che prepara invitanti panini, anche senza glutine. Occasionalmente propone piatti con menù a tema; noi ci abbiamo cenato la sera di San Valentino, dove era stato creato un ricco menù dall'antipasto al dolce, saporito e abbondante. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo.

OSTERIA DA PEPPINO - Via Duca d'Aosta 39, Pompei (NA)

Osteria casereccia, con l'atmosfera conviviale dei locali semplici. Menù ricco e verace, porzioni abbondanti e tante proposte senza glutine. Una piacevole cena a base di piatti della tradizione campana.

BRACERY - Viale G. Mazzini 53, Pompei (NA)

Steak house a pochi passi dal centro, con un ricco menù con diversi tagli di carne e metodi di cottura. La maggior parte delle proposte in menù è senza glutine, disponibile anche un dolce gluten free.

Durante la nostra permanenza a Pompei, abbiamo dedicato una giornata alla visita della città di Sorrento, mangiando a pranzo in questo ristorante.

 

ACQU' E SALE - Piazza Marinai D'Italia 2, Sorrento (NA)

Ristorante pizzeria sul lungomare di Sorrento, con piatti della cucina tipica campana. Il famoso pizzaiolo Antonino Esposito propone una serie di pizze davvero ottime, con condimenti classici, ma anche accostamenti insoliti e particolari; è presente inoltre un ricco menù di antipasti, primi e secondi. Molte le proposte senza glutine sia per quanto riguarda la pizzeria che la cucina. Abbiamo assaggiato una pizza con fior di latte, provolone del monaco DOP, noci e limoni di Sorrento... davvero squisita.

Come sempre, quando si viaggia senza glutine valgono i consigli della nostra guida.

A presto con il racconto della nostra visita a Pompei.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.