WEEKEND A MONTEGROTTO TERME - HOTEL TERME PREISTORICHE - gennaio 2018

Come da tradizione, ogni inverno ci concediamo un weekend relax alle terme. Da un po' la nostra scelta cade sulla città di Montegrotto Terme, in provincia di Padova.

Dopo l'esperienza all'hotel Mioni Royal San, oggi vi raccontiamo il nostro soggiorno all'HOTEL TERME PREISTORICHE, costruito a inizio del XX secolo, dal gusto un po' retrò e inserito in un parco con piscine termali.

Qui di seguito vi raccontiamo com'è la struttura e quali sono i diversi servizi offerti.

 

PISCINE TERMALI

Due sono le piscine con acqua termale calda:

- la Piscina Panoramica, a disposizione unicamente degli ospiti dell'hotel, più piccola e tranquilla, con idromassaggi e getti d'acqua sia nelle zona interna che nella zona esterna, comunicanti tra loro.

- la Piscina Chalet, aperta anche agli esterni che vogliono passare una giornata alle terme, più grande ma sicuramente più affollata e distribuita quasi completamente nella zona esterna (all'interno c'è solo una scaletta d'ingresso alla piscina e qualche getto d'acqua).

In entrambe le piscine ci sono diverse zone ci sono panche idromassaggio, cascate cervicali, botti, lettini idromassaggio, percorso Kneipp. In acqua sono anche disponibili idrobikes e aquarunner per i più sportivi.

All'esterno c'è un giardino dove, nella bella stagione, è possibile prendere il sole o rilassarsi all'ombra.

L'accesso alla piscina è consentito fino alle 24, per potersi concedere un momento relax anche la sera, sotto le stelle e immersi in una nuvola di vapore.

SAUNA E BAGNO TURCO

Adiacente alle piscine termali ci sono una sauna e un bagno turco molto piccoli, quasi sempre affollati.

Unica pecca di questa struttura è secondo noi la mancanza di una vera e propria area SPA, con un numero maggiore di servizi di questo tipo.

SPORT E TEMPO LIBERO

L'hotel dispone di una palestra attrezzata, con un programma di lezioni settimanale.

C'è inoltre un campo da tennis all'aperto e la possibilità di noleggiare le biciclette.

HOTEL

Le aree comuni sono ampie e dal gusto un po' retrò, come tutta la struttura... ma questo è un po' la sua nota distintiva.

Ci sono due bar:

- uno vicino alla reception, aperto dalle 10 alle 15 e dalle 18.30 alle 22.30;

- uno vicino alla Piscina Chalet, aperto dalle 9.30 a mezzanotte.

Le camere sono semplici, confortevoli e abbastanza grandi, anche inserendo il terzo letto. 

RISTORANTI

La struttura dispone di 2 ristoranti:

- il ristorante dell'hotel, con menu tradizionali a la carte, buffet di antipasti, insalate e formaggi. Aperto a pranzo e a cena, ma non si può accedere in accappatoio;

- il Preistorichino, adiacente alla Piscina Chalet, con piatti caldi e insalatone. Aperto a pranzo e a cena, si può accedere in accappatoio, ma non è compreso nei servizi di mezza pensione e pensione completa dell'hotel;

Abbiamo avuto modo di mangiare in entrambi i ristoranti, trovando cibo buono e di qualità, con un'ampia offerta di piatti anche senza glutine.

BAMBINI ALLE TERME

La struttura è adatta anche ai bambini di tutte le età, che possono accedere liberamente ad entrambe le piscine termali.

Nella zona delle piscine c'è un'area bimbi, dove la domenica e i giorni festivi è previsto un servizio di animazione dalle 14 alle 16.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.