LA COSTA NORD DELLA SARDEGNA E LE SUE SPIAGGE: CASTELSARDO, BADESI E SANTA TERESA DI GALLURA

Continua la nostra carrellata di alcune delle più belle spiagge della Sardegna, dove i colori del mare, del cielo e della sabbia creano una tavolozza davvero ricca e spettacolare.

Dopo avervi raccontato della nostra esperienza nella zona di San Teodoro, Budoni e Orosei, ecco un'altra zona che abbiamo esplorato: il tratto di costa tra Castelsardo, Badesi e Santa Teresa di Gallura, dove non mancano le lunghe spiagge di sabbia bianca, intervallate da calette più piccole e rocciose.

LI JUNCHI

Si tratta di una lunga spiaggia di sabbia dorata di circa 7 chilometri, che si trova lungo la costa di Badesi.

Il mare è cristallino, sui toni dell'azzurro e del verde, ma con fondali che diventano profondi velocemente. La zona è ricca di servizi, tra cui bar, ristoranti, servizi igienici, noleggio lettini e ombrelloni.

LI JUNCHI
LI JUNCHI
LI JUNCHI

LA MARINEDDA

Una spiaggia con sabbia bianca situata in una baia tra Isola Rossa e Punta Li Caneddi.

Ricca di colori contrastanti, con le sue acque cristalline, il candore della sua sabbia e il rosso degli imponenti scogli di granito. Il fondale è basso, adatto anche ai bambini, invece alle sue spalle ci sono diverse dune ricoperte da vegetazione mediterranea.

Una piccola parte è attrezzata con sdraio, ombrelloni, servizi igienici e un piccolo chiosco, oltre a servizi per gli sport nautici e scuola di vela.

LA MARINEDDA
LA MARINEDDA
LA MARINEDDA
LA MARINEDDA

Spostandosi qualche minuto dalla spiaggia principale, è possibile raggiungere piccole calette tra gli scogli, più riparate e sicuramente meno affollate.

20200821_170046 (Media)
eaf0b62e-130c-4984-9ec8-522fa875120e (Me
20200821_165626 (Media)

LI COSSI

Si tratta di una caletta naturale inserita tra alte scogliere rosse. Per raggiungerla bisogna arrivare in auto fino alla zona di Costa Paradiso e poi camminare circa dieci minuti su un facile e suggestivo sentiero tra le rocce.

LI COSSI
LI COSSI
LI COSSI
LI COSSI

Già durante il tragitto non mancano gli scorci spettacolari e le piccole calette isolate, con un mare dalle sfumature verde smeraldo, azzurro e celeste.

LI COSSI
LI COSSI
LI COSSI

Si giunge poi in una cala riparata dal vento, circondata da imponenti scogliere. Il fondale è sabbioso, basso e dolcemente digradante vicino alla riva, perfetto anche per i bambini. Il mare antistante è ricco di pesci: una meta adatta agli amanti dello snorkeling.

Attorno cresce rigogliosa la vegetazione mediterranea e sulla piccola spiaggia non mancano comfort e servizi, come noleggio di attrezzatura da spiaggia, canoe e pedalò, chiosco.

LI COSSI
LI COSSI

VIGNOLA

Una spiaggia lunga e ampia, con sabbia bianca e finissima, delimitata alle due estremità da insenature rocciose.

Si estende per circa un chilometro ed è divisa in due parti: a destra, una spiaggia di grana grossa, con un mare azzurro; a sinistra, una spiaggia di grana fine con un’acqua limpida, vicina ad una torre aragonese e ad una piccola chiesa. 

La spiaggia è facilmente accessibile a tutti e dispone di diversi servizi, come bar, noleggio di attrezzatura da spiaggia, canoe , pedalò ed imbarcazioni.

RENA MAJORI

Una striscia di s​abbia bianca e un mare dai colori incantevoli, circondati da scogli scuri e rocce granitiche chiare, che creano piccole piscine. Il fondale è dolcemente digradante e adatto anche ai bambini, oltre ad essere ricco di pesci, perfetto per gli appassionati di​ snorkeling.

La spiaggia dispone di un ampio parcheggio e noleggio attrezzatura balneare.

QUI alcune delle più belle spiagge della zona di San Teodoro, Budoni ed Orosei,

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.