top of page
IMG_3683 (Media)_edited.jpg
MANGIARE SENZA GLUTINE A TORINO

Visitare Torino vuol dire anche scoprire i suoi piatti tipici, dove la tradizione piemontese la fa da padrona, ma dove non mancano nemmeno le proposte innovative e le specialità che vengono dall'estero.

Diversi sono i locali che propongono anche cucina senza glutine, con menù ricchi e vari. Ecco una selezione di ristoranti in cui siamo stati durante i nostri weekend a Torino.

KIPLING RESTAURANT & WINE - Via Giuseppe Mazzini 10, Torino (TO)

Ristorante del centro, che nasce dall’amore per i viaggi e dalla passione per l'Oriente.

Con il suo arredamento in stile moderno e con un menù che alterna piatti tradizionali piemontesi e sapori dal mondo, questo locale è accogliente e perfetto per una serata tranquilla.

Nel menù diverse sono le proposte senza glutine, dall'antipasto al dolce per assaggiare piatti curati, saporiti e ben presentati.

PANPERFOCACCIA - Via Conte Verde 7A, Torino (TO)

Situato nel pieno del centro storico di Torino, vicina alla movida del quadrilatero romano, questo locale è un ambiente accogliente, che propone menù di carne e pesce, oltre a diverse pizze. Un mix di innovazione e tradizione che creano una proposta ricca e gustosa.

È disponibile un menù dedicato senza glutine, con numerose proposte di vario genere, dagli antipasti piemontesi alla pasta, dai secondi ai dolci. Non mancano nemmeno le pizze gluten free.

CHICAMON - Via Andrea Doria 12G, Torino (TO)

Un po' ristorante un po' bottega, questo piccolo locale nasce dal sogno del suo proprietario, che dopo aver vissuto e amato la Spagna e i suoi prodotti d'eccellenza, è tornato a Torino e ha aperto la sua taperia, dove propone stuzzichini e veri e propri piatti a base di specialità spagnole.

L'immancabile jamon, ma anche formaggi, acciughe, e molto altro per una pausa golosa, un pranzo o un aperitivo.

Gran parte del menù è disponibile anche in versione senza glutine.

FREEDOM LOUNGE BAKERY - via Arcivescovado 9, Torino (TO)

Una pasticceria e caffetteria totalmente senza glutine nel centro di Torino. Arredata in stile moderno, offre proposte dolci e salate, perfette per la colazione, il pranzo, la merenda e il momento dell'aperitivo.

Croissant, torte salate, focaccia, pasticceria secca, torte e molto altro... c'è davvero l'imbarazzo della scelta davanti al grande bancone ricco di prelibatezze.

Poco fuori da Torino si trovano altri due locali che consigliamo per la loro cucina e la loro attenzione per i clienti celiaci.

 

OSTERIA DEL MUSICANTE - Via Caduti per la Libertà 26, Pianezza (TO)

Locale che con il suo cibo racconta la storia del Piemonte in cucina. Da piatti che hanno origini antiche a proposte più innovative, passando per le origini vercellesi dei proprietari, che portano una grande passione per il riso e i risotti; le specialità culinarie di questa osteria sono davvero interessanti e quasi interamente senza glutine.

GEOFFREY'S SAPORI REALI - Via San Marchese 38/C, Venaria Reale (TO)

Ristorante con cucina mediterranea gourmet e pizzeria, situato alla periferia di Venaria Reale. Ha piatti di vario genere, con proposte alla carta e menù degustazione, dove non manca la ricerca di sapori e cotture innovativi.

Molti piatti sono realizzabili in versione senza glutine.

Come sempre, quando si viaggia senza glutine valgono i consigli della nostra guida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.

bottom of page