IMG_1215 (Media).JPG
MANGIARE SENZA GLUTINE A TRENTO

Nella città di Trento e nei dintorni non mancano i locali che offrono cucina senza glutine adatta ai celiaci, con una scelta di piatti tipici, rivisitazioni gourmet e pizza.

Ecco i ristoranti in cui siamo stati durante il nostro soggiorno a Trento.

UVA E MENTA - Piazza Giambattista Garzetti 5, Trento (TN)

Pizzeria nel centro della città, dove vengono proposte diverse varietà di pizza, anche senza glutine. Dalle classiche alle gourmet, ce n'è per tutti i gusti. Impasto soffice e gustoso, farcitura generosa.

Il menù prevede anche una selezione di birre, con alcune proposte gluten free.

UVA E MENTA

FORSTERBRÄU - Via Oss Mazzurana 38, Trento (TN)

Una delle birrerie più famose della città di Trento, situata nel pieno centro pedonale.

Disponibili diverse pietanze preparabili in versione senza glutine, tra cui carne, tortel di patate, risotto, alcuni dolci.

Sul menù non sono ben specificate le opzioni gluten free, ma basta chiedere al personale per avere delucidazioni. La nostra cameriera era anche celiaca e ha saputo consigliarci al meglio.

FORSTERBRÄU
FORSTERBRÄU
FORSTERBRÄU

GREEN TOWER - Via Torre Verde 29, Trento (TN)

Risotrante a due passi dal Castello del Buonconsiglio, con un ricco menù con piatti tradizionali, proposte innovative e diverse pizze. Quasi tutte le pietanze sono ordinabili anche senza glutine.

Cucina di ottimo livello, presentata in modo raffinato; consigliamo il controfiletto di cervo, saporito e succoso, e la sfera di cioccolato e caramello salato, davvero indimenticabile.

GREEN TOWER
GREEN TOWER
GREEN TOWER
GREEN TOWER

KORALLO - Via Venezia 123, Trento (TN)

Pizzeria un po' lontana dal centro, ma dove vale la pena andare. Il menù si compone di una vasta selezione di pizze, ordinabili anche in versione senza glutine. Impasto soffice, farciture tradizionali o gourmet per una pizza davvero gustosa.

KORALLO

BOUGANVILLE - Via Petrarca 1/4, Trento (TN)

Un ristorante pizzeria nella zona del Castello del Buonconsiglio. Ha ottime recensioni ed è spesso consigliato per i suoi piatti senza glutine. Peccato che sia stato chiuso per ferie (pur avendoci confermato la prenotazione in uno dei giorni di chiusura) e non abbiamo potuto assaggiare le sue specialità.

CASTEL TOBLINO - Via Toblino 1, Madruzzo (TN)

Ristorante a 15 minuti dalla città di Trento, all'interno del bellissimo castello che si affaccia sul Lago del Toblino. Un ambiente suggestivo e un menù ricercato, che è disponibile anche in versione senza glutine, con piccole varianti sui piatti. Consigliamo in particolar modo i ravioli di anatra fatti in casa, davvero ottimi.

CASTEL TOBLINO
CASTEL TOBLINO
CASTEL TOBLINO
CASTEL TOBLINO

GIARDINO - Via Pilati 16, Cles (TN)

Nel centro della cittadina di Cles, a circa 30 minuti dalla città di Trento, si trova questo ristorante pizzeria con un menù ricco di proposte senza glutine. Disponibili anche alcune pizze, con un buon impasto e ricche farciture.

GIARDINO

Come sempre, quando si viaggia senza glutine valgono i consigli della nostra guida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ALTO ADIGE SENZA GLUTINE: Bolzano e dintorni
ALTO ADIGE SENZA GLUTINE: Bolzano e dintorni
press to zoom

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.