top of page
IMG_E2908 (Media).JPG
MANGIARE SENZA GLUTINE NELLA ZONA DI VALDOBBIADENE

Terra di grandi vini, la zona di Valdobbiadene è ricca anche di una tradizione culinaria varia ed interessante. Con un po' di ricerca, è possibile sperimentare i sapori locali anche in versione senza glutine.

Vi raccontiamo la nostra esperienza in alcuni dei ristoranti della zona.

LOCANDA SANDI - Via Tessere 1, Località Zecchei, Valdobbiadene (TV)

Deliziosa locanda con ristorante e camere tra le vigne della Tenuta Sandi, rinomata azienda vinicola della zona. Locale rustico, con dettagli di stile che lo rendono molto accogliente.

Il menù è alla carta, con proposte gourmet che seguono la stagionalità degli ingredienti. Su richiesta la maggior parte dei piatti può essere ordinata in versione senza glutine, compreso qualche dolce.

A colazione è disponibile una selezione di prodotti gluten free confezionati, oltre a frutta, yogurt, prosciutto e uova.

LOCANDA DA CONDO - Via Fontana 134, Col San Martino (TV)

Tradizionale ristorante con cucina trevigiana, rustico e casereccio.

Ha un menù senza glutine dedicato, con una scelta di proposte varie e saporite, che comprendono paste fresche, secondi di carne e alcuni dolci.

SALIS - Strada di Saccol 52, Valdobbiadene (TV)

Ristorante tra le vigne, con una spettacolare vista panoramica sulle colline del Prosecco. 

Propone piatti gourmet, con abbinamenti classici e a volte insoliti. Sul menù sono indicati i piatti senza glutine, con antipasti, primi e secondi. Solo un dolce disponibile, realizzato modificando uno dei dessert della carta... comunque molto buono!

Tornando verso la Lombardia e verso casa, l'ultimo giorno abbiamo fatto tappa nei pressi di Vicenza, a circa un'ora da Valdobbiadene, pranzando in un luogo da noi molto amato sia come location che come cucina.

MOLIN VECIO - Via Giaroni 116, Caldogno (VI)

Ristorante tradizionale realizzato all'interno di un antico mulino del 1520, ha un menù che si basa sulla tradizione vicentina e sulla stagionalità. Gran parte dei piatti è ordinabile in versione senza glutine, dall'antipasto al dolce.

Per quanto riguarda cantine e degustazioni, eccone una con un occhio di riguardo per gli ospiti celiaci.

 

PDC CARTIZZE - Via Cartizze 5, Valdobbiadene (TV)

Rinomata cantina di Valdobbiadene, dove si produce uno dei vini di eccellenza del Prosecco.

Prenotando una degustazione presso di loro e segnalando la celiachia, abbiamo trovato piccoli snack senza glutine ad accompagnare i calici di vino. Un dettaglio molto gradito.

Come sempre, quando si viaggia senza glutine valgono i consigli della nostra guida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.

bottom of page