LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA: UNA FUGA ROMANTICA PER DUE

Lo so, questo è un sito dove raccontiamo dei nostri viaggi in famiglia, insieme a nostro figlio... ma ogni tanto ci piace concederci una piccola vacanza in coppia, una pausa relax solo per noi due.

Come era già capitato in questa occasione, ci siamo regalati due giorni in un centro benessere, scegliendo questa volta il Lefay Resort & SPA Lago di Garda a Gargnano, in provincia di Brescia.

Su una collina nel cuore della Riviera dei Limoni, quello che stupisce appena arrivati è sicuramente la spettacolare vista sul lago, che riempie subito gli occhi e il cuore, immergendoci subito nell'atmosfera di coccole e relax che questa struttura offre.

Il personale ci accoglie con un profumato the alla menta servito sulla terrazza, riscaldati dai raggi del sole.

Il bar, il ristorante, le camere e le piscine godono tutti di questo panorama mozzafiato, dove il lago si fonde con le montagne circostanti.

La struttura è poco invasiva e ben inserita nel contesto naturale, lasciando molto spazio al verde che avvolge gli edifici che ospitano le stanze e gli spazi comuni.

Durante la stagione invernale è utilizzabile solo una delle due grandi piscine, dotata di acqua riscaldata e divisa in una zona interna e una esterna separate da una grande vetrata, ma comunicanti.

L'acqua all'esterno è calda, rendendo possibile il bagno anche quando le temperature sono abbastanza rigide. Le diverse postazioni idromassaggio e le docce cervicali sono un piacevole intrattenimento mentre si ammira la splendida vista sul lago e sulle colline tutte attorno.

Da qui si può ammirare anche uno splendido tramonto, con il cielo che si tinge di giallo, arancione e rosa mentre il sole scende sotto l'orizzonte.

C'è poi la grande piscina Infinity, una piscina sportiva da 25 metri omologata, in posizione privilegiata e dove l'acqua sembra fondersi con il cielo e il lago. Viene riscaldata solo da marzo ad ottobre e nella stagione invernale è chiusa.

In prossimità di questa piscina c'è anche l'idromassaggio Fonte Roccolino, un piccolo angolo di relax che durante i mesi freddi è riscaldata e utilizzabile solo nei weekend.

Un fiore all'occhiello di questa struttura è la suggestiva piscina talassoterapica interna La Luna nel Lago.

Si tratta di un'area prenotabile con un supplemento, ad uso condiviso o esclusivo per mezz'ora. Un angolo di relax allo stato puro, con luci soffuse e un'atmosfera davvero speciale, grazie anche alla grande luna luminosa che sovrasta l'area.

La vasca contiene acqua ricca di sale, che favorisce il galleggiamento per abbandonare le tensioni e lo stress della vita quotidiana. Accanto alla piscina ci sono diversi lettini per continuare il rilassamento anche fuori dall'acqua.

Il percorso benessere si completa di sei diversi tipi di saune, tre secche e tre umide, con aromi e temperature differenti. Alle saune si accede senza costume, ma vengono forniti teli per coprirsi.

Ci sono poi diverse zone relax, con lettini ad acqua riscaldati o vista panoramica.

La struttura dispone di due ristoranti, uno più informale per il pranzo e uno più grande ed elegante per la colazione e la cena, occupante l'ultimo piano dell'edifico principale, con vetrate direttamente sul lago.

I menù proposti sono vari e ricchi di piatti gourmet, con abbinamenti interessanti e anche un'occhio di riguardo per il benessere e la leggerezza. Numerose e saporite anche le proposte senza glutine.

Insomma, un luogo che consigliamo assolutamente per una pausa relax in coppia, ma anche in famiglia: il resort infatti ospita anche famiglie con i bambini. A loro il Resort dedica il Paolino’s Club, aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 19.00, in cui una Kids Assistant organizza giochi ed intrattenimenti per i più piccoli.

QUI la nostra esperienza in terme e centri benessere, tutti ben informati sulla cucina senza glutine.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.