TERME E CENTRI BENESSERE SENZA GLUTINE

Abbiamo una vera e propria passione per i centri termali e le SPA, sono delle piccole fughe di una o due notti dalla frenesia di tutti i giorni per concederci dei momenti di relax. Ci andiamo sia in coppia che in famiglia, anche nostro figlio adora gli idromassaggi e le "coccole" di questi luoghi speciali. 

Nella scelta delle strutture dove soggiornare, uno degli elementi che consideriamo è anche la disponibilità di proposte gluten free per i pasti. Qui di seguito abbiamo voluto raccogliere gli hotel dove abbiamo trovato attenzione, disponibilità e qualità in merito alla cucina senza glutine.

LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA - Via Angelo Feltrinelli 136, Gargnano (BS)

Una struttura di alto livello, con un'area SPA molto curata e ricca di proposte particolari, ampie piscine esterne ed una vista mozzafiato sul Lago di Garda. 

La struttura dispone di 2 ristoranti:

- La grande Limonaia, il ristorante principale posizionato all'ultimo piano della struttura, con una vista spettacolare sul lago. Qui vengono serviti la colazione e la cena: la prima molto ricca di proposte dolci e salate, oltre ad una selezione di prodotti senza glutine; la seconda con menù a la carte e piatti gourmet e diverse proposte gluten free.

- Trattoria la Vigna, il ristorante dedicato al pranzo, con un ricco buffet caldo e freddo, oltre alla possibilità di scegliere dal menù a la carte. Diverse le proposte senza glutine e una grande disponibilità da parte del personale, che ha proposto di preparare anche piatti fuori menù come alternative gluten free. Una menzione speciale va ai dolci, tutti ottimi e con almeno due proposte senza glutine ogni giorno.

QUI il racconto della nostra esperienza al Lefay Resort & SPA Lago di Garda.

LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA
LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA
LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA
LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA

QC TERME HOTEL BAGNI VECCHI - Località Bagni Vecchi, Valdidentro (SO)

Storico hotel con spettacolare vista sulle montagne e un centro termale molto curato e ricco di percorsi benessere.

Attrezzato anche per fornire piatti senza glutine per tutti i pasti.

La colazione, compresa nel soggiorno, è a buffet è ricca, con un angolo senza glutine ben fornito di prodotti confezionati, oltre a yogurt naturale e tanta frutta fresca.

Anche per il pranzo è previsto un buffet con piatti freddi e caldi, anche senza glutine. Il ristorante non è molto grande e vi può accedere anche chi non soggiorna nell'hotel; per questo a volte può essere un po' affollato e c'è coda per accomodarsi ai tavoli, però è molto comodo perché vi si può accedere direttamente in accappatoio, senza bisogno di cambiarsi.

Ci sono diversi piatti disponibili anche nel menù della cena, che però non abbiamo avuto modo di assaggiare.

QUI il nostro racconto del nostro weekend tra Bormio e la Valtellina.

QC TERME HOTEL BAGNI VECCHI
QC TERME HOTEL BAGNI VECCHI

HOTEL TERME PREISTORICHE - Via Castello 5, Montegrotto Terme (PD)

Si tratta di un centro termale nel verde dei Colli Euganei, dal gusto un po' retrò e inserito in un parco con piscine termali.

La struttura dispone di 2 ristoranti:

- il ristorante dell'hotel, con menu tradizionali a la carte, buffet di antipasti, insalate e formaggi. Aperto a pranzo e a cena, ma non si può accedere in accappatoio;

- il Preistorichino, adiacente alla Piscina Chalet, con piatti caldi e insalatone. Aperto a pranzo e a cena, si può accedere in accappatoio.

Abbiamo avuto occasione di mangiare in entrambi i ristoranti, trovando cibo buono e di qualità, con un'ampia offerta di piatti anche senza glutine.

QUI il nostro racconto del nostro weekend all'Hotel Terme Preistoriche.

HOTEL TERME PREISTORICHE
HOTEL TERME PREISTORICHE

HOTEL MIONI ROYAL SAN - Piazzale Stazione 10, Montegrotto Terme (PD)

Situato anch'esso a Montegrotto Terme, si tratta di una struttura moderna, con piscine termali e una nuovissima SPA.

La struttura dispone di 2 ristoranti:

- il ristorante principale, con menu tradizionali a la carte, buffet di insalate, di formaggi, di frutta e dolci. Aperto a pranzo e a cena, ma non si può accedere in accappatoio;

- il bistrot, adiacente alla piscina termale, con piatti caldi e buffet freddo. Aperto a pranzo e a cena, si può accedere in accappatoio;

Siamo stati in entrambi i ristoranti per i nostri pasti, in entrambi i casi abbiamo trovato proposte varie e di qualità anche per la cucina senza glutine.

QUI il nostro racconto del nostro weekend all'Hotel Mioni Royal San.

HOTEL MIONI ROYAL SAN

HOTEL ESPLANADE TERGESTEO - Via Roma 54, Montegrotto Terme PD

Il terzo hotel in cui abbiamo soggiornato a Montegrotto Terme, dal gusto elegante e raffinato, con una bellissima piscina esterna e diverse aree con vasche speciali o percorsi benessere.

La struttura dispone di 2 ristoranti:

- il ristorante principale, con menu tradizionali a la carte, buffet di antipasti, insalate e formaggi. Aperto a pranzo e a cena, ma non si può accedere in accappatoio;

- il Bistrò 54, adiacente alle piscine e ideale per pranzi o aperitivi leggeri ma gourmet, da gustare stando comodamente in accappatoio.

Anche qui abbiamo avuto modo di mangiare in entrambi i ristoranti, ugualmente promossi per sapori e varietà della cucina, anche senza glutine.

HOTEL ESPLANADE TERGESTEO

Speriamo di poter continuare ad aggiornare questa lista, scoprendo nuove oasi di relax ben informate sulla cucina senza glutine.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.