ROMA SENZA GLUTINE (aggiornamento)

Roma è una città grande e molto affascinante. Il tempo per visitarla non è mai abbastanza e ogni tanto ci piace tornare per scoprirne una nuova parte. Ogni volta è anche una buona occasione per assaggiare nuove specialità senza glutine.

QUI altri suggerimenti per mangiare senza glutine a Roma.

NAPOLEONI - Via Appia Nuova 590, Roma

Un vero paradiso per i celiaci!

Questa pasticceria un po' fuori dal centro, ma raggiungibile molto comodamente in metrò, ha un angolo dedicato senza glutine, dove si può trovare davvero di tutto: maritozzi con la panna, cornetti e altre brioches di vario genere, pasticcini, torte, semifreddi, oltre alla proposta salata che comprende pizza, focaccine, panzerotti e altro. 

Davvero una colazione o una merenda indimenticabili!

LA SOFFITTA RENOVATIO - Piazza del Risorgimento 46/a, Roma

Ristorante a due passi da Piazza San Pietro, offre un menù ricco, con pizza, piatti della tradizione romana e proposte più innovative.

Tutto il menù è ordinabile senza glutine e noi abbiamo assaggiato diverse specialità, tra cui fiori di zucca e altri bocconcini fritti, trippa alla romana, coda alla vaccinara, alcuni dolci.

Una cena davvero gustosa e soddisfacente, un locale in cui non si rimane delusi.

MAMA EAT - Via di S. Cosimato 7/9, Roma

Ristorante pizzeria nel cuore di Trastevere, dove la tradizione culinaria locale si sposa con la cucina partenopea, dando origine ad un menù dove si può trovare la pasta alla carbonara, ma anche una pizza verace napoletana, oltre ad una grande varietà di fritti e sfiziosità salate, ma anche dolci.

Tutto il menù è ordinabile anche senza glutine. Un altro locale da non perdere!

LASAGNAM - Via Frangipane 15/16 a, Roma

Il luogo adatto per un pranzo veloce ed economico. Vengono proposti diversi tipi di lasagne e qualche altro piatto, come hamburger, fritti e insalate. Senza glutine però sono ordinabili solo due tipi di lasagne, le classiche e le vegetariane. Disponibile anche la birra senza glutine. Buona qualità, lasagne abbondanti e gustose.

Si può trovare un'altra sede in via Nazionale, vicino a Quirinale.

Come sempre, quando si viaggia senza glutine valgono i consigli della nostra guida.

QUI il racconto del nostro weekend a Roma.

QUI altri suggerimenti per mangiare senza glutine a Roma.

A presto con il racconto del nostro nuovo weekend a Roma.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.