Iscriviti alla nostra newsletter

DOVE DORMIRE A SALALAH: AL BALEED RESORT BY ANANTARA

Abbiamo già parlato della nostra passione per l'Oman e del fatto che ci siamo tornati diverse volte negli ultimi anni.

La prima volta abbiamo intrapreso un tour del Nord del Paese, ci siamo poi dedicati due volte alla zona di Salalah, nella regione del Dhofar, caratterizzata da un clima  temperato più o meno tutto l'anno, estate compresa.

In merito alle sistemazioni per godersi al meglio una vacanza con il giusto mix tra relax ed escursioni, abbiamo già raccontato la nostra esperienza al Fanar Hotel & Residences; ora invece vi parliamo di un'altra struttura di ottimo livello: l'Al Baleed Resort Salalah by Anantara.

Questo resort è situato a 15 km dall'aeroporto di Salalah, tra un lungo tratto di spiaggia privata e la laguna che circonda il sito archeologico di Al Baleed.

La spiaggia è molto ampia e tranquilla, lunga circa 250 metri. Dispone di lettini e ombrelloni per i suoi ospiti, oltre ad un servizio di bagnini sempre presenti a vigilare l'incolumità di chi si fa il bagno nel mare.

I colori qui sono davvero bellissimi: la sabbia bianca contrasta con l'azzurro intenso dell'acqua del mare, creando un mix quasi ipnotico.

Dalla spiaggia si può godere di un bel tramonto, che trasforma la zona e conferisce colori davvero spettacolari alla sabbia e agli elementi circostanti.

Si tratta del primo resort di categoria lusso situato sulle coste meridionali dell'Oman, nella regione del Dhofar, una struttura dagli alti standard qualititativi con uno stile architettonico che riprende le costruzioni tradizionali della regione.

Immersa tra palme e altra vegetazione, a farla da padrona è la zona attorno alla sontuosa infinity pool, che si affaccia direttamente sulla spiaggia, con un colpo d'occhio davvero speciale. Oltre alla piscina vera e propria, ci sono diverse vasche e giochi d'acqua che rendono ancora più particolare il contesto.

Attorno alla piscina si snodano diversi servizi dell'hotel, come alcuni ristoranti, il servizio watersport e le attività proposte per adulti e bambini.

Vicino all'ingresso si trovano reception e un'area relax interna, dove non mancano il lusso e la cura dei dettagli. Tutte le aree sono finemente decorate e realizzate per fornire il massimo comfort.

Il resort è composto da 136 sistemazioni: 40 camere e 96 ville da una, due o tre camere da letto, 88 delle quali con piscina privata. Tutte le sistemazioni sono molto spaziose, arredate con finiture di pregio e dotate di ogni comfort.

Noi abbiamo alloggiato in una Deluxe Garden View Room vicina alla zona principale, molto ampia, dotata di un letto matrimoniale e un letto singolo, un bagno immenso, una postazione con the, caffè e snack e un cortile esterno privato.

Quando cala la sera il resort acquista un'atmosfera bellissima, con luci soffuse e atmosfera rilassata. Anche la piscina si illumina, creando dei giochi di luce e riflessi dell'acqua davvero particolari... una vera oasi di pace e relax per tutta la famiglia!

All'interno del resort ci sono 3 ristoranti: il principale con buffet internazionale, un ristorante mediterraneo ed uno asiatico, tutti di ottimo livello.

QUI i nostri suggerimenti per mangiare gluten free a Salalah.

Non può mancare un'elegante Anantara Spa, ricca di proposte per il relax e il benessere, come l'hammam e trattamenti ayurvedici.

Sono disponibili inoltre palestra, campo da tennis, campo da pallavolo, campo da basket, diving center PADI.

Per i più piccoli sono presenti un Kids Club e un Teens Club internazionali, per attività ricreative mirate durante la giornata.

Sono disponibili anche corsi di cucina locale ed escursioni della zona.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.