MANGIARE SENZA GLUTINE A GARDALAND 

Come sempre, valgono i consigli della nostra guida.

Gardaland è forse il parco dei divertimenti più conosciuto d'Italia. Si trova a Castelnuovo del Garda (VR) e offre divertimento per tutta la famiglia. Ma da la possibilità a noi celiaci di mangiare qualcosa senza doverci per forza portare il pranzo da casa? La risposta è... SI!

GLUTEN FREE KIOSK - Gardaland Park, all'interno del Souk

Novità del 2018, finalmente all'interno del parco è possibile è possibile trovare piatti espressi, con una buona varietà di primi e secondi, come pasta al pomodoro e al ragù, salmone alla piastra, polpette, cotolette e contorni vari. Non mancano nemmeno i dessert, dalle macedonie fresche ai dolci al cucchiaio confezionati.

E' aperto dalle 12 alle 17.

Ho pranzato lì per 2 giorni e ho avuto modo di assaggiare pasta al ragù, polpette, patatine fritte e 2 dolci al cucchiaio. La qualità è buona, credo che sia una proposta valida e i prezzi tutto sommato adeguati.

LOCANDA DEL CORSARO NERO - Gardaland Park, vicino alla nave dei Corsari

TRATTORIA CAPITANO HOOK - Gardaland Park, vicino alla nave dei Corsari

SELF SERVICE ALADINO - Gardaland Park, vicino a Ramses

3 ristoranti con menù a la carte o self service, dove è possibile ordinare primi o secondi senza glutine surgelati e scaldati al microonde al momento dell'ordinazione. Sono aperti sono nell'ora di pranzo, dalle 12 alle 14.30 circa.

TUTANKHAMON - Gardaland Resort, Via Palù, 4, Castelnuovo del Garda (VR)

Ristorante del Gardaland Adventure Hotel, ma aperto a tutti. Si trova a circa 1 Km dal parco.

L'ambientazione, come suggerisce il nome, legata all'antico Egitto, ma il menù è a la carte, con cucina italiana.

Su richiesta viene fornito un menù per celiaci abbastanza ricco, con pizza, diversi primi e secondi, oltre ad una selezione di dolci.

I piatti sono surgelati, scaldati al microonde e serviti ancora sigillati, un punto decisamente a favore per l'attenzione ad evitare qualsiasi contaminazione. Il gusto è accettabile, sicuramente non imperdibile, ma una buona soluzione per la cena se siete ospiti dell'hotel del parco.

Anche a colazione c'è una scelta abbondante di biscotti, merendine, pane, gallette, marmellata, tutto confezionato e servito direttamente al proprio tavolo.

QUI trovi il racconto del nostro weekend a Gardaland.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.