MARRAKECH "GLUTEN FREE"

Come sempre, valgono i consigli della nostra guida.

Marrakech è colorata, chiassosa, piena di confusione... e con diverse proposte senza glutine!

Ammetto che ero un po' titubante in merito, ma alla fine si è rivelato tutto molto più facile del previsto. Molti dei piatti tipici (escluso il cous cous) sono preparati con ingredienti naturalmente privi di glutine e nei ristoranti c'è una buona conoscenza della problematica.

Qui di seguito una lista di locali testati durante il nostro soggiorno a Marrackech.

ZEITOUN CAFE' - 107 Place Jemaa El Fnaa, Marrakech

Ristorante in posizione privilegiata, con una terrazza che si affaccia sulla famosa piazza Jamaa el Fna.

Ha un menù ricco di specialità marocchine, molte delle quali contrassegnate con la scritta "gluten free". Da non perdere la tajine di agnello e frutta secca e la tanjia di cammello, cotta secondo tradizione in un'anfora di terracotta posizionata al calore del fuoco e lasciata per diverse ore.

ZEITOUN CAFE'
ZEITOUN CAFE'

CAFE' ARABE - 184 Rue Mouassine, Marrakech

Ancora sapori marocchini per questo ristorante con terrazza panoramica nel cuore del souk.

Quasi tutti i piuatti marocchini sono senza glutine, con un'ampia scelta di tajine. Inoltre sono disponibili diversi piatti di pasta, anche senza glutine.

CAFE' ARABE

PEPE NERO - 17, Derb Cherkaoui, Marrakech

Ristorante raffinato, in una location molto curata e raffinata. Situato a sud della piazza Jamaa el Fna, si trova all'interno del riad Al Moussika. I tavoli sono distributi nelle diverse sale e nel cortile interno, tra alberi di agrumi e fontane.

PEPE NERO
PEPE NERO
PEPE NERO
PEPE NERO
PEPE NERO
PEPE NERO

Il menù è un mix di piatti marocchini e italiani, con diverse proposte senza glutine, con carne, pesce e zuppe. Anche diversi dolci sono gluten free. 

PEPE NERO
PEPE NERO
PEPE NERO
PEPE NERO
PEPE NERO

RIAD STAR - 331 Derb Ailich, Kaat Benahid, Medina, Marrakech

Tipico riad nel cuore della Medina, dove oltre ad una struttura curata ed accogliente, c'è un occhio di riguardo anche per il cibo senza glutine. Abbiamo soggiornato 3 notti e la mattina abbaino sempre trovato una ricca colazione con yogurt, frutta fresca e pancake gluten free preparati al momento; per cena invece un sontuoso banchetto di piatti tipici marocchini, tutti naturalmente privi di glutine.

Qui una descrizione dettagliata del Riad Star.

RIAD STAR
RIAD STAR
RIAD STAR
RIAD STAR

Presto online i dettagli del nostro viaggio a Marrackech.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.