Iscriviti alla nostra newsletter

I PARCHI DI DISNEYLAND PARIS: I WALT DISNEY STUDIOS

Disneyland Paris ci ha proprio conquistati, con la sua atmosfera magica e festosa e le sue divertenti attrazioni.

Dopo i nostri suggerimenti per organizzare un viaggio a Disneyland Paris e una panoramica dell'offerta e le proposte del Disneyland Park, vi parliamo ora del secondo parco racchiuso all'interno della struttura: i Walt Disney Studios.

 

Parco ispirato al mondo del cinema Disney, tra giostre adrenaliniche, alcuni dei personaggi più amati e set cinematografici dove vengono svelati i segreti di scene particolari ed effetti speciali.

Il parco è suddiviso in 4 aree, ognuna tematizzata in modo differente: Front Lot, Toon Studio, Production Courtyard, Backlot.

Front Lot comprende l'ingresso e un padiglione che ricorda un grande set cinematografico, dove si possono trovare negozi e fast food.

Toon Studio è l'area dedicata ai cartoni animati Disney, la più allegra e colorata, dove un grende Mickey Mouse è pronto ad accoglievi e a farvi divertire nel suo spettacolo Topolino e il Mago.

Nella stessa zona si trova la famosa Place de Rémi, con il Bistrot Chez Rémi e l'attrazione ispirata al film Ratatouille. Il ristorante è molto richiesto ed è necessaria una prenotazione con anticipo per poter ottenere un tavolo. L'attrazione Ratatouille è particolare e ricca di effetti speciali, sicuramente una tappa da non perdere nella visita degli Studios.

Accanto a Place de Rémi si trova la zona dedicata a Toy Story, con bellissime ambientazioni ricche di personaggi e dettagli dei film di questa serie e alcune attrazioni come RC Racer, una montagna russa half pipe alta 25 metri a bordo di auto Hotwheels, e Slinky Dog Zigzag Spin, un giro sulla schiena del simpatico cane a molla mentre rincorre la sua coda girando intorno.

Per gli amanti delle montagne russe, nei Toon Studios si può trovare Crush’s Coaster, attrazione adrenalinica al coperto a bordo di un guscio di tartaruga, ispirata al film Alla Ricerca di Nemo.

C'è poi Production Countryard, l'area ambientata negli anni ’30, ispirata alle meraviglie del cinema nel suo periodo d’oro.

Qui c'è una grande sala cinematografica che propone in diversi momenti della giornata una preview di un film Disney in anteprima. Quando ci siamo stati noi era in programma Toy Story 4... ovviamente non ce lo siamo lasciati sfuggire. 

Da non perdere lo Studio Tram Tour: Behind the Magic, un giro a bordo di un tram high-tech con la voce di Jeremy Irons che guida i visitatori attraverso set cinematografici, tra effetti speciali e colpi di scena. Un'esperienza emozionante e curiosa.

In quest'area non manca l'adrenalina, con The Twilight Zone Tower of Terror, un'attrazione ambientata nello "spettrale" Hollywood Tower Hotel, su e giù per gli ascensori in una corsa mozzafiato.

L'ultima zona dei Disney Studios è Backlot, l’area degli effetti speciali del cinema d'azione.

Anche qui un po' di adrenalina, con Rock ‘n’ Roller Coaster starring Aerosmith, montagne russe a ritmo di musica, dove la velocità raggiunge i 100 Km/h in meno di 3 secondi.

Assolutamente da non perdere lo spettacolo Moteurs...Actions!, uno stunt show dove, tra acrobazie in auto e moto, sparatorie e incendi, vengono svelati i segreti di questi effetti speciali. C'è anche un ospite d'onore: Saetta McQueen!

Anche i Disney Studios hanno soddisfatto le nostre aspettative e ci hanno permesso di trascorrere dei momenti divertenti e indimenticabili, in pieno stile Disney!

QUI i dettagli sul Disneyland Park.

QUI i nostri suggerimenti per organizzare una vacanza a Disneyland Paris.

QUI i nostri suggerimenti per mangiare senza glutine a Disneyland Paris.

 

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.