top of page
20200829_065530 (Media).jpg
HOTEL CAPO D'ORSO THALASSO & SPA: MARE, COMFORT E ATTENZIONE PER LA CUCINA SENZA GLUTINE

Nel Nord della Sardegna, nella zona di Palau, si trova l’Hotel Capo D’Orso Thalasso & Spa, una struttura del gruppo Delphina Hotels & Resorts, caratterizzata da tranquillità e ottimi servizi, per un trattamento a 5 stelle.

L'hotel è immerso nel lussureggiante ed elegante parco a Cala Capra, vicino alla famosa Roccia dell’Orso, all'interno di un parco di ben 100.000 mq, ricco di antichi olivastri e ginepri che creano un ambiente particolarmente rilassante.

La struttura dispone di 86 camere a pochi passi dal mare, con ambienti arredati con gusto da architetti ed artigiani locali secondo lo stile tipico dell’isola. Tutte le sistemazioni sono provviste di veranda o balcone attrezzati.

La vista dalle camere comprende il tratto di mare di fronte all’isola di Caprera e spazia fino alla Costa Smeralda, raggiungibile in pochi minuti di auto. 

Un fiore all'occhiello dell'Hotel Capo D’Orso Thalasso & Spa è il suo Centro Benessere “L’Incantu”, che offre un’esperienza sensoriale unica. Circondato da rocce di granito e affacciato direttamente sul mare,  offre due piscine Thalasso esterne con acqua marina riscaldata e una Jacuzzi, bagno turco, area relax con tisaneria e lettini, oltre ad una serie di massaggi, trattamenti di bellezza e talassoterapia. L'accesso all'area Spa e ai suoi trattamenti è a pagamento.

Sulla scogliera tra l'hotel e il mare si trova una piccola e tranquilla piscina di acqua marina circondata dalla vegetazione e da una pavimentazione in legno, perfetta per una pausa relax.

Non lontana dalla piscina è disponibile una terrazza con palestra coperta accessibile a tutti gli ospiti, perfetta per fare un po' di movimento ammirando la stupenda vista sul mare.

Questo romantico hotel di lusso dispone anche di una marina privata per un comodo attracco e posti per barche fino a 60 metri. Il porticciolo è una zona molto suggestiva, che si illumina in maniera soffusa la sera, creando un ambiente ancora più romantico.

All’interno dell’hotel, circondato dalla macchia mediterranea e con vista sull’isola di Caprera e sulla Costa Smeralda, si trova il campo da golf 9 buche Pitch & Putt. Un sito perfetto per i principianti o per chi desidera avvicinarsi a questo sport, ma anche i giocatori più esperti. La struttura offre lezioni gratuite di golf fino ai 14 anni e lezioni a pagamento per adulti.

Ai lati dell’hotel si aprono due spiagge, all’interno di due belle e tranquille insenature: la spiaggia di Cala Capra e la spiaggia di Cala Selvaggia, oltre alla presenza di 5 solarium in legno direttamente sull’acqua, provvisti di materassini e teli mare.
La spiaggia di Cala Capra è situata proprio sotto l’hotel ed attrezzata con lettini e ombrelloni riservati agli ospiti.

Cala Selvaggia, come suggerisce il nome stesso, è un’incantevole caletta immersa nella macchia mediterranea, con un mare dall'acqua verde-azzurra. La spiaggetta è raggiungibile a piedi percorrendo un breve sentiero tra la vegetazione. 

Oltre alle spiagge adiacenti all'hotel, numerose sono quelle della zona circostante. A pochi minuti di auto si trova la Costa Smeralda; inoltre è possibile raggiungere velocemente il porto di Palau e imbarcarsi su uno dei traghetti che portano all'Arcipelago della Maddalena, per poter girare in autonomia le spiagge di queste stupende isole.
In alternativa l'hotel organizza escursioni quotidiane in barca o gommone per esplorare queste zone e raggiungere le zone di mare più belle.

La 
cucina è un altro elemento distintivo dell'Hotel Capo D’Orso Thalasso & Spa, con ambienti suggestivi e specialità culinarie. Viene posta particolare attenzione alle esigenze degli ospiti celiaci, offrendo gustosi piatti senza glutine.
La proposta dell’Hotel Capo d’Orso è di mezza pensione con prima colazione e cena.

Il ristorante principale è Gli Olivastri, situato su una terrazza con splendida vista sul mare, in un’atmosfera elegante e romantica, dove possono essere consumati i pasti compresi nella mezza pensione.
La
colazione è a buffet, con proposte dolci e salate per tutti i gusti. Per gli ospiti celiaci, ogni giorno viene servito un goloso dolce senza glutine direttamente a tavola, ricco e ben impiattato.
Questo pasto ​è 
accompagnata dalle calde melodie dell’arpa. 

A cena si può trovare una cucina mediterranea basata sui genuini prodotti dell’isola e servizio buffet. C'è una ricca proposta di primi piatti, specialità a base di carne e pesce, oltre a delicati dessert. 

Accanto alla terrazza del ristorante Gli Olivastri, si trova una seconda terrazza dedicata invece al bar, perfetta per sorseggiare un aperitivo al tramonto o per intrattenersi dopo cena.

A pranzo e cena è possibile mangiare a Il PaguroL'Approdo, situati su un’ampia terrazza sul mare affacciata sulla spiaggia di Cala Capra e sulla marina privata.

Il Paguro è un ristorante raffinato e accogliente, che propone menù à la carte. Diverse sono le proposte senza glutine e il locale è aperto anche agli esterni.
A pranzo il menù è più ridotto, ma comunque ricco e gustoso, con specialità di mare e pescato del giorno.

A cena la proposta è più ampia ed articolata, con piatti dall'antipasto al dolce, gustosi e ben presentati. La cena è su prenotazione e a pagamento. 

L'Approdo fa da snack bar a pranzo, con sandwich e insalatone, mentre a cena si trasforma in pizzeria con forno a legna, su prenotazione e a pagamento. 

Da non perdere il ristorante Île Flottante, su una scenografica piattaforma sul mare, aperto a pranzo e cena per gustare esclusive proposte di pesce servite direttamente sull’acqua. Anche in questo caso i pasti sono su prenotazione e a pagamento. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.

bottom of page