DOVE DORMIRE A KRABI: DUSIT THANI BEACH RESORT

Krabi è una provincia della Thailandia meridionale affacciata sul mare delle Andamane, ricca di splendide isole e spiagge, di foreste tropicali e imponenti faraglioni lungo la costa. Da qui si possono raggiungere alcune delle più belle isole thailandesi, come le famose Phi Phi Island.

Per quanto riguarda le sistemazioni, si possono trovare opzioni differenti, in grado di soddisfare un po’ tutti i gusti e le esigenze. Dalla vacanza in un resort direttamente sul mare ad una sistemazione più semplice, come un piccolo hotel o una delle tante stanze in affitto nelle vicinanze della spiaggia.

Una destinazione molto popolare, con numerose zone in cui alloggiare, ognuna con caratteristiche diverse.

Ao Nang

Cittadina direttamente sul mare, molto gettonata dai turisti e con un fervente vita notturna, ma che lascia un po' a desiderare dal punto di vista del mare, richiedendo spostamenti giornalieri verso le isole o altre spiagge, grazie ai numerosi servizi che organizzano escursioni di vario tipo.

Krabi Town

Si tratta della città principale, che si estende lungo le rive del fiume. È rinomata per le sue sistemazioni economiche e la sua vita notturna, poco adatta per una vacanza relax al mare, perché non ha una spiaggia e richiede spostamenti giornalieri per raggiungerla.

Railay Beach

Una zona molto più tranquilla, con un panorama unico e bellissime spiagge, ma anche un po' più scomoda: è raggiungibile solo via mare, si è quindi un po' isolati e le escursione che partono da qui sono più costose. 

Nong Thale

Una zona un po' separata dalle precedenti, a 15 km a nord di Ao Nang. Qui si possono trovare spiagge incontaminate, una fantastica vista e alcuni ottimi resort internazionali. È il luogo perfetto per una vacanza lontano dalla folla, ma in una zona ben collegata per gli spostamenti e le escursioni.

Noi abbiamo scelto proprio Nong Thale per la nostra sistemazione, scegliendo un Resort sulla spiaggia di Klong Muang: il Dusit Thani Beach Resort.

Si tratta di una struttura abbastanza grande, ma non invadente, con accesso diretta al mare. Dispone di 240 camere, distribuite su diverse palazzine situate nell'area interna, tra la vegetazione.

Prima di arrivare alla spiaggia si passa su una passerella di legno attraverso ad un bellissimo giardino, molto curato nei minimi dettagli.

Vicino al mare si trovano due grandi piscine, una più animata, con con acqua bassa per i bambini piccoli e giochi organizzati durante la giornata dallo staff di animazione, l'altra più tranquilla, con un pool bar per sorseggiare cocktail direttamente in acqua. In entrambe le aree ci sono lettini e asciugamani per gli ospiti.

Non lontano da una delle due piscine c'è anche un Kids Club internazionale, dove ogni giorno vengono organizzate attività di intrattenimento.

Appena oltre le piscine si raggiunge la grande spiaggia di Klong Muang, con sabbia bianca e fine, dove il panorama è davvero bello ed è possibile fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga.

Qui non manca l'intensa attività dei sand bubbler crabs (granchi di sabbia), che realizzano delle vere e proprie opere d'arte, filtrando la sabbia con la loro bocca e ottenendo piccole palline, che lasciano sulla spiaggia.

La spiaggia di Klong Muang, oltre ad essere molto grande e bella, ha anche il vantaggio di essere rivolta a ovest e di godere quindi di tramonti mozzafiato, che colorano cielo e mare di toni dorati davvero imperdibili.

Lungo la spiaggia di Klong Muang, tra i vari resort di lusso, ci sono ristorantini (QUI i nostri suggerimenti per mangiare gluten free a Krabi) e piccoli centri massaggio, dove i trattamenti vengono praticati direttamente con vista mare... un'esperienza da provare, sia per gli adulti che per i bambini. Vengono proposti diversi massaggi, con tecniche e durate differenti, a prezzi veramente economici. 

All'interno del Dusit Thani Beach Resort c'è la Linger Longer Spa, sicuramente più curata ed elegante, con trattamenti di vario tipo, ma a prezzi più alti.

II Resort dispone anche di diversi ristoranti e bar, per una pausa golosa o un vero e proprio pasto.

Le proposte sono diverse:

  • il Malati restaurant e bar, dove si possono trovare piatti di pesce e della tradizione thai;

  • il Mangosteen restaurant, con buffet internazionale per la colazione e indiano per la cena; 

  • il Limoncello restaurant, con menù italiano;

  • il Cocovida bar, con gustosi snack e cocktail esotici;

  • il Malati pool bar e il Cocovida pool, per ordinare da mangiare e da bere direttamente a bordo piscina;

  • il Martinis bar, per sorseggiare un cocktail su una splendida terrazza con vista mare.

QUI i nostri suggerimenti per mangiare gluten free a Krabi.

Noi siamo stati a Krabi a cavallo del Natale e, nonostante la Thailandia sia un Paese dove questa ricorrenza non si festeggia, nel Resort abbiamo trovato diverse attività e decorazioni fatte apposta per ricreare un clima festoso per i turisti europei.

Nella hall d'ingresso siamo stati accolti da un grande albero decorato, con lucine, pacchi regalo e stelle di Natale. Nelle varie aree dell'hotel non sono mancate le canzoni natalizie in sottofondo... è strano trovarsi a canticchiare Jingle Bells a mollo in piscina!

Per la sera della Vigilia è stata organizzata una grande cena a buffet all'aperto (QUI i nostri suggerimenti per mangiare gluten free a Krabi), vicino alla spiaggia, con l'arrivo di un buffo e improbabile Babbo Natale e delle sue aiutanti, che hanno distribuito regali a tutti i bambini e scattato foto con grandi e piccoli.

Il buffet era molto ricco e addobbato a festa, con decorazioni natalizie di ogni genere. C'era u po' di tutto, dai piatti tradizionali thailandesi alle ostriche, dalle pietanze innovative ai grandi classici di Natale... non mancava nemmeno il panettone!

Durante la cena non sono mancati gli spettacoli di musica dal vivo, di giocolieri con il fuoco e un dolcissimo coro di bambini che cantavano a cappella canzoni natalizie. Non sempre impeccabili, ma molto teneri.

Durante il giorno di Natale la festa è continuata e Babbo Natale è tornato a far visita agli ospiti del Resort, arrivando direttamente dall'acqua con una long tail boat, una tradizionale imbarcazione thai, con un sacco pieno di caramelle e dolcetti per tutti.

Siamo davvero soddisfatti della scelta di questo Resort per la nostra vacanza a Krabi, si tratta di luogo speciale, dove passare delle giornate tra relax e scoperta di una zona bellissima; un modo particolare e insolito per passare il Natale... un viaggio che non dimenticheremo facilmente!

QUI la nostra esperienza con il tour delle quattro isole.

QUI la nostra giornata alle Phi Phi Islands.

QUI la nostra escursione nella foresta.

QUI i nostri suggerimenti per mangiare gluten free a Krabi.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.