LEGOLAND DUBAI: DIVERTIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Di ritorno dal nostro viaggio in Australia, abbiamo fatto uno stop over di qualche giorno a  Dubai. Siamo stati diverse volte in questa città, visitando le sue zone più moderne, ma anche la parte vecchia e il deserto (QUI il racconto del nostro primo viaggio a Dubai).

Questa volta, vista la recente apertura di Legoland Dubai, abbiamo colto l'occasione per esplorare questo parco a tema.

LEGOLAND DUBAI

La prima area che si incontra dopo l'ingresso è Miniland, dove sono stati impiegati con 20 milioni di mattoncini Lego per riprodurre lo skyline di Dubai e altri importanti costruzioni degli Emirati e in generale del Medio Oriente, come la moschea di Abu Dhabi, le piramidi, le rovine di Petra. Un'area decisamente da non perdere per tutti gli appassionati delle costruzioni Lego.

MINILAND
MINILAND
MINILAND
MINILAND

Si continua poi con Adventureland, dove è possibile fare un viaggio tra le antiche rovine del tempio in Lost Kingdom Adventure o partecipare ad una corsa sull'acqua con Wave Racers.

ADVENTURELAND
ADVENTURELAND

C'è poi c'è Submarine Adventure, un giro in sottomarino alla scoperta di fondali popolati da creature marine e sommozzatori costruiti con i mattoncini lego, oltre a veri pesci tropicali di vario genere.

ADVENTURELAND
ADVENTURELAND
ADVENTURELAND

Si passa poi all'area Imagination, un'area in cui, oltre ad alcune attrazioni, c'è la Lego Master Builder Academy, dove i bambini hanno a disposizione i vari tipi di Lego per costruire ciò che desiderano, dando libero sfogo alla loro fantasia.

IMAGINATION
IMAGINATION
IMAGINATION
IMAGINATION

Qui è possibile anche partecipare a Lego Mindstorm, un corso gratuito di robotica dedicato ai bambini dagli 8 anni in su, dove imparare a costruire e programmare piccoli robot computerizzati all'avanguardia, che obbediscono ai comandi attraverso un tablet o pc. 

IMAGINATION

Si prosegue il percorso entrando poi in Kingdoms, dove si può fare un salto indietro nel tempo, tra re, cavalieri, maghi e verdi draghi alati, nella suggestiva ricostruzione di un castello medievale.

KINGDOMS
KINGDOMS

Qui ci sono attività divertenti per tutte le età, anche per i più piccoli, oltre a Dragon's Apprentice, delle montagne russe perfette anche per chi è alla prima esperienza, adatte a bambini con altezza minima di 105 cm e almeno 4 anni di età.

KINGDOMS

Una delle aree più amate è sicuramente Lego City, dove i bambini diventano ancora di più protagonisti. Qui è possibile frequentare la Driving School, dove ottenere la propria patente di guida Legoland. Si può anche pilotare un aereo al City Airport e guidare una barca alla Boating School. Tutta la famiglia si potrà diventare una squadra di pompieri nella Rescue Academy, per salvare un "edificio in fiamme"!

LEGO CITY
LEGO CITY

Per finire si può accedere alla Factory, un tour della fabbrica Lego, per scoprire come nascono i famosi mattoncini.

Informazioni pratiche

  • Legoland Dubai si trova sulla Sheikh Zayed Road, a 45 km da Dubai e e 68 km da Abu Dhabi, come parte integrante del Dubai Parks and Resorts, la più grande area per il tempo libero e l'intrattenimento del Medio Oriente.

  • Accanto a Legoland Dubai si trova Legoland Dubai Water Park, un parco acquatico a tema Lego. Se si vogliono visitare entrambi i parchi dedicati ai famosi mattoncini, è possibile acquistare un biglietto combinato.

  • I biglietti sono acquistabili online o alle biglietterie all'ingresso del parco.

  • Legoland Dubai è aperto tutto l'anno, dalle 10 alle 18 da sabato a mercoledì, dalle 10 alle 20 il giovedì e venerdì. Legoland Dubai Water Park è invece aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, con chiusura nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.

  • Legoland Dubai e Legoland Dubai Water Park si possono raggiungere anche con i mezzi pubblici. Si può arrivare in metro fino alla fermata Ibn Battuta, poi prendere un bus speciale dedicato al trasporto fino a Dubai Parks and Resorts, attivo dalle 7 alle 23.15.

QUI il racconto del nostro primo viaggio a Dubai.

 

QUI i nostri suggerimenti per mangiare senza glutine a Dubai.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.