top of page
20220827_101810 (Media).jpg
TRE GIORNI A VANCOUVER - giorno 2

Continua la nostra permanenza nella città di Vancouver, dove siamo arrivati dopo il nostro tour in camper e in crociera in Alaska (qui il nostro itinerario completo).

Abbiamo già raccontato le attività svolte nel giorno 1 e ora proseguiamo con una nuova giornata in questa bellissima meta.

 

GIORNO 2

La mattina ci dirigiamo verso False Creek, un’insenatura del mare situata nella zona centrale di Vancouver, che separa il centro dal resto della città. Qui si trova il Science World, un museo della scienza caratterizzato esternamente da una iconica sfera di acciaio luccicante, che si riflette sulle acque circostanti. Costruita nel 1985 in occasione dell’Expo, venne poi trasformata nell’attuale museo.

SCIENCE WORLD

Questo museo è altamente interattivo e offre la possibilità di mettere alla prova i propri sensi e il proprio ingegno con esperimenti di vario genere, legati al corpo umano, alla fisica e alla natura, ad effetti ottici.

L'area Bodyworks si occupa di come funziona il corpo, dagli organi ai cromosomi.

Nella galleria Eureka sono protagonisti luce, suono, acqua, con una serie di postazioni che permettono di sperimentare divertenti attività legate ai fenomeni fisici.

Nella zona Puzzles and Illusions si può mettere alla prova la propria mente con puzzle, enigmi e giochi divertenti.

SCIENCE WORLD
SCIENCE WORLD
SCIENCE WORLD
SCIENCE WORLD
SCIENCE WORLD

Nell'area Search: Sara Stern Gallery sono protagonisti animali, alberi, cristalli e fossili, in un viaggio attraverso la meraviglia della natura, dal maestoso al microscopico, da molto tempo fa ad oggi.

Nel cortile esterno si trova il Ken Spencer Science Park, dove sperimentare giochi interattivi e aree legate alla sostenibilità, con orti, giardini, un pollaio e un'area per spettacoli all'aperto.

SCIENCE WORLD
SCIENCE WORLD
SCIENCE WORLD

Dedichiamo alla visita circa 3 ore, anche se si potrebbe tranquillamente trascorrere tutta la giornata tra le attività proposte. Questo luogo è perfetto per bambini e ragazzi, ma è interessante anche per gli adulti.

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17, con ingresso a pagamento e possibilità di acquistare i biglietti online sul sito ufficiale o direttamente all'ingresso dell'edificio.

SCIENCE WORLD
SCIENCE WORLD

Per pranzo ci spostiamo nella vicina Chinatown, per assaggiare il pollo fritto di Juke, servito con waffles, jalapeños e salsa (disponibile anche senza glutine). Una bella sfida per il nostro stomaco, ma per una volta ne vale la pena!

QUI i nostri consigli per mangiare senza glutine a Vancouver.

JUKE FRIED CHICKEN

Dopo pranzo facciamo una passeggiata sulla riva di False Creek, tra grattacieli e giardini, poi ci spostiamo con un water bus, una delle piccole imbarcazioni che collegano via acqua le zone circostanti. Un bel modo per fare un giro panoramico da una prospettiva diversa.

FALSE CREEK
FALSE CREEK
FALSE CREEK
FALSE CREEK

Con il water bus raggiungiamo Granville Island, un tempo il cuore del porto industriale di Vancouver, ora un quartiere festaiolo con locali, negozi e un mercato ricco di colori e specialità culinarie.

GRANVILLE ISLAND
GRANVILLE ISLAND

Dopo una passeggiata all'esterno, ci addentriamo nel padiglione del mercato coperto, tra banchi di frutta e verdura, dolci e altre specialità locali ed internazionali, dove non manca una zona di prodotti italiani doc.

GRANVILLE ISLAND
GRANVILLE ISLAND
GRANVILLE ISLAND

Terminato il nostro giro, torniamo a piedi verso Downtown e il nostro hotel.

Per cena scegliamo il ristorante ARC, un locale tranquillo con un menù a base di piatti di ispirazione locale e internazionale (anche senza glutine), situato proprio all’interno dell’hotel Fairmont Waterfront dove alloggiamo.

QUI i nostri consigli per mangiare senza glutine a Vancouver.

ARC
ARC

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.

bottom of page