Iscriviti alla nostra newsletter

UN VIAGGIO IN AUSTRALIA IN FAMIGLIA - 3 GIORNI NEL KAKADU NATIONAL PARK - giorno 3

Nuovo appuntamento con le tappe del nostro viaggio in Australia.

Ci troviamo ancora nel Kakadu National Park, dove, dopo la prima e la seconda giornata tra siti aborigeni, natura rigogliosa, coccodrilli e altri animali, ci aspetta l'ultimo giorno nel parco prima di rientrare a Darwin.

Ci svegliamo di buon'ora e ci dirigiamo verso le Gunlom Falls, lasciando la strada principale asfaltata e percorrendo un tratto di strada sterrata, comunque in ottime condizioni visto che agosto è la stagione secca in queste zone.

Arriviamo in un'ampia area con parcheggi e zona attrezzata per il pic nic, vicino alla quale si trovano le cascate, che durante la stagione piovosa devono essere davvero spettacolari, ma in agosto non sono più di piccoli rivoli d'acqua che scendono da un'imponente parete rocciosa.

Eravamo preparati a questo e la cosa non ci stupisce più di tanto, però ci godiamo il paesaggio circostante, con un tranquillo lago immerso nel verde, che si trova ai piedi delle cascate, il luogo perfetto per un momento di relax.

Da qui è anche possibile intraprendere una camminata di circa 30 minuti lungo un sentiero un po' ripido e fatto di grossi sassi, per raggiungere il Gunlom Lookout, dove si può godere di una bella vista sui territori circostanti ed ammirare le piscine naturali che si sono create tra le rocce.

La fatica della salita è subito ripagata da questo bellissimo scenario, caratterizzato da diverse pozze cristalline che si aprono qua e là e invitano a fare un tuffo.

Un bagno è d'obbligo, esplorando i diversi specchi d'acqua e concedendoci un momento di relax prima della discesa. Un luogo davvero tranquillo nonostante ci siano diverse persone a visitarlo.

Dopo questa bellissima e ultima tappa nel Kakadu National Park, ci aspetta un lungo tratto di strada fino alla città di Darwin, dove passeremo la notte e da dove ripartiremo il giorno successivo verso un'altra zona dell'Australia, per continuare il nostro viaggio.

QUI il racconto del nostro primo giorno nel Kakadu National Park.

QUI il racconto del nostro secondo giorno nel Kakadu National Park.

QUI i nostri suggerimenti per mangiare senza glutine a Darwin e nel Kakadu National Park.

QUI l'itinerario completo del nostro viaggio in Australia.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.