NATALE AL CALDO: COME PORTARSI L'ATMOSFERA NATALIZIA IN VALIGIA

Il Natale è una festa magica per i bambini (e non solo): lucine, canti natalizi, addobbi, neve, pranzi in famiglia... insomma, tutto ciò che crea l'atmosfera speciale di questa ricorrenza.

Il periodo delle feste, con le scuole chiuse, è però una ghiotta occasione per un viaggio, magari lontano e magari al caldo, in una meta tropicale, per crogiolarsi al sole.

Natale, mare e caldo: un mix davvero strano, inusuale per noi nati in questo emisfero!

E allora come si fa a far convivere spirito natalizio e vacanza ai tropici? Ce lo siamo chiesti anche noi quando si è presentata l'occasione di passare il Natale a Krabi, in Thailandia.

NATALE AL CALDO

Prima di tutto, essendo nostro figlio grandicello, ne abbiamo parlato insieme e abbiamo deciso di comune accordo che valeva la pena provare questa esperienza.

Poi ci siamo portati in valigia qualcosa che ricreasse un po' di atmosfera natalizia anche in viaggio. Per fare questo abbiamo acquistato un albero di Natale in feltro, leggerissimo e compatto, da piegare e mettere in valigia. Un vero e proprio albero globe-trotter, con tanto di lucine.

Non abbiamo dimenticato canzoni e film natalizi, per ritagliarci qualche momento come a casa, nella nostra camera d'albergo, soprattutto la sera.

ALBERO DI NATALE GLOBE TROTT

"Ma Babbo Natale riuscirà a trovarci anche ai tropici?" Questa è stata una delle prime domande di nostro figlio. Perciò, già sulla letterina per Santa Claus abbiamo ben specificato che i regali andavano consegnati in un luogo diverso, indicando indirizzo e nome dell'hotel... meglio avvisare per tempo!

Mantenendo la tradizione, abbiamo anche preparato una bella merenda per Babbo Natale e le sue renne, un bel caffè e qualche biscottino, che ovviamente sono stati graditi. In cambio sono stati lasciati sotto l'albero dei regali per ciascuno, insieme ad un messaggio, che spiegava che alcuni pacchi non si trovavano lì, ma li avremmo trovati a casa al nostro ritorno, perché il contenuto sarebbe stato poi difficile da riportarvi a casa in valigia.

REGALI SOTTO L'ALBERO
MESSAGGIO DA BABBO NATALE

Oltre a tutto ciò che abbiamo realizzato noi per ricreare l'atmosfera natalizia, il nostro Natale al caldo è stato allietato anche da una serie di elementi e attività proposti dal Resort in cui alloggiavamo.

Prima di tutto la location era riccamente addobbata per le feste e ovunque si poteva ascoltare musica natalizia.

IL RESORT ADDOBBATO

La sera della Vigilia abbiamo trovato in camera un bel piatto di dolcetti natalizi, una "dolce" sorpresa da parte del Resort.

DOLCETTI NATALIZI IN CAMERA

La nostra particolare cena Vigilia di Natale si è svolta vicina alla spiaggia, sotto ad un tendone riccamente addobbato, un sontuoso buffet e un susseguirsi di canti natalizi e spettacoli di diverso genere, oltre all'arrivo di Babbo Natale con tanti doni per i bambini.

CENA DELLA VIGILIA
INSIEME A BABBO NATALE
BABBO NATALE PORTA DONI AI BAMBINI
BUFFET RICCO E DECORATO
DOLCI DI NATALE DAL MONDO

Per la colazione di Natale non sono mancate altre piccole sorprese: graziosi pancake natalizi creati al momento per i piccoli ospiti... belli oltre che buoni!

PANCAKE NATALIZI A COLAZIONE

Infine la mattina di Natale abbiamo ricevuto l'inaspettata visita di un simpatico e improbabile Babbo Natale in spiaggia, arrivato in barca insieme alle sue aiutanti con un sacco pieno di dolcetti per i bambini.

BABBO NATALE IN SPIAGGIA
BABBO NATALE E LE SUE AIUTANTI

Possiamo quindi affermare che il Natale al caldo è davvero strano, ma assolutamente da provare. Con qualche piccolo accorgimento anche i bambini ritroveranno la magia di quel giorno, in un contesto diverso e inusuale... un'esperienza da ricordare per tutta la famiglia!

QUI la nostra sitemazione a Krabi: il Dusit Thani Beach Resort.

QUI la nostra esperienza con il tour delle quattro isole.

QUI la nostra giornata alle Phi Phi Islands.

QUI la nostra escursione nella foresta.

QUI i nostri suggerimenti per mangiare gluten free a Krabi.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.