IMG_0681 (Media).JPG
TRE GIORNI A VANCOUVER - giorno 3

Eccoci al racconto del nostro ultimo giorno nella città di Vancouver, dove siamo arrivati dopo il nostro tour in camper e  crociera in Alaska (qui il nostro itinerario completo).

Abbiamo già raccontato le attività svolte nel giorno 1 e nel giorno 2, ma anche la terza giornata è ricca di attività ed emozioni.

GIORNO 3

Iniziamo il nostro ultimo giorno a Vancouver con una gita al Capilano Suspensed Bridge Park, un parco situato in North Vancouver, il distretto incorniciato dalle montagne che si possono ammirare da Downtown. Si tratta di una delle attrazioni turistiche più famose della British Columbia.

CAPILANO SUSPENSED BRIDGE PARK

All'interno di questo parco, l'elemento principale è sicuramente il ponte sospeso lungo 137 metri, che sovrasta il fiume Capilano ad un’altezza di 70 metri, circondato da una fitta foresta. La traversata è semplice e panoramica, ma se soffrite di vertigini potrebbe essere un po' impegnativa, per l'altezza e per il fatto che il ponte oscilla discretamente.

La sua costruzione originale risale al 1889, ad opera dello scozzese Grant Mackay, per permettere l’accesso alle sue proprietà al di là della gola del Capilano River.
Il paesaggio è davvero speciale, ci si trova proprio immersi nella natura, tra alberi secolari alti anche più di 30 metri, una cascata di 61 metri e diversi laghetti che pullulano di pesci e in cui è possibile pescare.

CAPILANO SUSPENSED BRIDGE PARK

Vicino al ponte sospeso di sviluppa poi la Treetops Adventure: una serie di passerelle e altri ponti tra gli alberi, con viste panoramiche e un percorso adrenalinico per le altezze che raggiunge.

Un'ultima esperienza è la Cliffwalk, una stretta e lunga passerella ancorata ad una parete di roccia granitica attraverso delle funi metalliche. Un vertiginoso percorso per immergersi ancora di più nella foresta e ammirarne la sua bellezza.

Il parco è collegato a Downtown Vancouver con dei bus gratuiti che partono ogni quarto d’ora e che in 20 minuti raggiungono l’entrata dell’attrazione. Il giro richiede circa un paio d’ore. Passiamo lì tutta la mattina e ci fermiamo anche per il pranzo (opzioni senza glutine presenti, anche se poche).

Nel pomeriggio torniamo a Downtown e facciamo una passeggiata in Robson Street, la via dello shopping.

Per cena ci fermiamo sul mare, gustando le specialità di pesce (anche senza glutine) del ristorante Lift Bar Grill View.

QUI i nostri consigli per mangiare senza glutine a Vancouver.

LIFT BAR GRILL VIEW

In serata facciamo una passeggiata sul lungomare della zona di Downtown che si affaccia sul porto, ammirando il panorama e i grattacieli illuminati. Siamo pronti a salutare Vancouver, che in questa seconda visita, dopo anni dalla prima, ci è piaciuta per la sua atmosfera e le sue numerose attività.