PHILLIP ISLAND - LA PASSIONE PER I MOTORI E IL CIRCUITO DI DI MOTO GP

Ormai abbiamo parlato tanto di Phillip Island e delle sue numerose proposte in mezzo alla natura: il Koala Conservation Centre, l'Antarctic Journey, la Penguin Parade e la Churchill Island Heritage Farm

C'è però un'altra importante attrazione, forse il motivo per cui questa piccola isola è conosciuta in tutto il mondo: qui c'è un circuito della Moto GP, che tutti gli appassionati di motori che passano di qui non possono fare a meno di visitare.

Si accede alla struttura attraverso il padiglione del Visitor Centre, dove ci sono la biglietteria, un cafè e il negozio di souvenir.

Adiacente a questa area c'è una zona con una grande pista per le macchinine e alcuni simulatori che permettono di gareggiare in modo virtuale sul circuito.

Qui ha sede anche il Museo sulla storia della Moto Gp a Phillip Island, dal primissimo gran premio tenuto in Australia nel 1928 fino alla storia dei campioni odierni. Ci sono molti oggetti, immagini e strumenti che riportano ad epoche passate di questo sport.

C'è inoltre una collezione di 24 motociclette Aprilia e Cagiva vincitrici dei diversi Grand Prix.

E' possibile poi accedere ad un percorso esterno che permette la vista su circa l'80% del circuito, senza però potersi avvicinare troppo.

E a pochi metri dalla partenza del circuito, un gruppo di tranquilli canguri sembra mettersi in posa apposta per noi. Decisamente un luogo singolare per questi animali... ma qui siamo in Australia, dove questi animali sono un'istituzione!

Un'attrazione molto amata è la pista dei go kart, dove è possibile guidare questi mezzi su una pista che è la riproduzione più in piccolo di quella originale.

Si possono scegliere sessioni 10-20-30 minuti di guida. Per i maggiori di 12 anni è possibile guidare un go kart singolo, c'è poi l'opzione del go kart doppio, su cui possono salire un adulto e un bambino maggiore di 5 anni.

Dopo un momento di breefing e raccomandazioni da parte dello staff, è il momento di indossare i caschi e partire velocissimi (o quasi) sulla pista... Secondo voi chi si è divertito di più? Lorenzo o il suo papà?

Decisamente entrambi!

E prima di salutare questo luogo speciale, una foto di rito sul podio con la coppa in mano non può mancare!

Il Phillip Island Circuit si trova in Back Beach Rd, Phillip Island ed è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30.

L'ingresso è a pagamento e prevede un costo separato per le singole attrazioni, con riduzione per bambini e famiglie.

Qui un breve riassunto della nostra avventura a Phillip Island...​

Terminata la nostra visita di Phillip Island, ci spostiamo in aereo nella zona di Adelaide e Kangaroo Island.

QUI l'itinerario completo del nostro viaggio in Australia.

QUI info e consigli per organizzare un viaggio in Australia.

© Copyright

All rights reserved

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.